Ricetta Fagioli Alla Messicana (2) – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Fagioli Alla Messicana (2) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Fagioli Alla Messicana (2).

Ingredienti:

6 Salsicce
400 G Fagioli Bianchi Lessati
Peperoncino
Aglio
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Fagioli Alla Messicana (2).

In una casseruola di rame, (attenzione che sia antiaderente!) mettere l’olio d’oliva, l’aglio e il peperoncino finemente tritato far rosolare l’aglio e toglierlo dalla casseruola. In quest’olio a fuoco lento, far rosolare ben bene le salsicce tagliate a pezzettoni. Dopo 20 minuti circa aggiungere i fagioli lessati, e salare, far amalgamare a fuoco lento per 15 minuti circa (se notate che tende ad attaccare aggiungere mezzo bicchiere d’acqua), a cottura ultimata a piacere si può aggiungere un’altra spruzzata di peperoncino finemente tritato. Servire caldissimo in tegamini di coccio preriscaldati. Vino consigliato: un rosso deciso e di buona gradazione, ad esempio un Barbera del Piemonte.

E ricordate:

Luogo: Messico.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Fagioli Alla Messicana (2) nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com