Ricetta Cuori Di Carciofi Fritti – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Cuori Di Carciofi Fritti. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cuori Di Carciofi Fritti.

Ingredienti:

400 G Cuori Di Carciofo In Scatola
Olio Per Friggere
Per La Pastella:
125 G Farina
2 Cucchiai Olio D’oliva
2 Albumi D’uovo
3 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1 Pizzico Sale

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cuori Di Carciofi Fritti.

Preparate la pastella: setacciate la farina e il sale sopra un’insalatiera. Fate una fontana nella farina e versatevi l’olio e 15 cl di acqua tiepida.

Mescolate portando gradualmente la farina verso il centro: la pasta deve prendere la consistenza di una crema densa. Eventualmente aggiungete ancora un po’ di acqua tiepida. Lasciate riposare per trenta minuti. Al momento di iniziare la cottura montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente alla pastella. Aggiungete il prezzemolo tritato senza schiacciare la miscela. Scaldate l’olio a 170 gradi. Sgocciolate i cuori di carciofo e asciugateli accuratamente. Immergeteli nella pastella, sgocciolateli e disponeteli nel cestello della friggitrice.

Fate friggere i cuori di carciofo per due minuti circa, voltandoli a metà cottura. Sgocciolateli, asciugateli e serviteli.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti. Cottura: 6 o 8 minuti. Riposo: 30 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cuori Di Carciofi Fritti nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media