Ricetta Crudità Di Stagione Con Grana E Prosciutto Crudo – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Crudità Di Stagione Con Grana E Prosciutto Crudo. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Crudità Di Stagione Con Grana E Prosciutto Crudo.

Ingredienti:

1 Fetta Prosciutto Crudo (150 G)
80 G Formaggio Grana Padano A Scaglie
1 Cespo Piccolo Insalata Lattuga
1 Pera
8 Gherigli Di Noci
1 Mazzetto Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaio Aceto Di Vino
60 G Olio D’oliva Extra-vergine
1 Pizzico Sale
1 Macinata Pepe Nero In Grani

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Crudità Di Stagione Con Grana E Prosciutto Crudo.

Mondate, lavate la lattuga, sminuzzatela e raccoglietela in un piatto insieme con il prosciutto ridotto a listerelle (julienne), i gherigli di noci e le scaglie di grana. Guarnite il piatto con la pera, ridotta a fettine sottili e condite il tutto, all’ultimo momento, con una vinaigrette ottenuta frullando, a bassa velocità, g 60 d’olio, un cucchiaio di aceto, un pizzico di sale e un mazzetto di prezzemolo tritato. Completate l’insalata con una macinata di pepe e mescolatela in presenza dei commensali. Vino consigliato: vino bianco secco, leggermente aromatico (Erbaluce di Caluso, Bosco Eliceo Sauvignon, Taburno bianco).

E ricordate:

Preparazione: 30 minuti. Calorie: 411.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Crudità Di Stagione Con Grana E Prosciutto Crudo nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com