Ricetta Cosciotto Di Montone Con Le Rape – Carne

Un’idea per Carne? Ecco come fare Cosciotto Di Montone Con Le Rape. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cosciotto Di Montone Con Le Rape.

Ingredienti:

1 Cosciotto Di Montone Da 1000 G
1000 G Rape
30 G Burro
2 Cipolle
1 Spicchio Aglio
1 Rametto Rosmarino
1 Costa Sedano
1 Rametto Timo
Farina
Brodo
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cosciotto Di Montone Con Le Rape.

Chiedete al macellaio di disossare il cosciotto. Legatelo con lo spago bianco da cucina. Fatelo dorare in un tegame senza aggiunta di grassi, poi spolverizzatelo di farina. Girate più volte il cosciotto. Aggiungete le cipolle tagliate a fettine, uno spicchio d’aglio, un rametto di rosmarino, uno di timo e una costa di sedano. Bagnate con un po’ di brodo (o acqua) tiepido, abbassate la fiamma e continuate la cottura a fuoco basso.

Intanto pulite le rape, tagliatele in quattro e fatele dorare in un padellino con il burro. Sgocciolatele e unitele alla carne. Salate e pepate. Cuocete coperto per un’ora e mezzo aggiungendo di volta in volta del brodo caldo se occorre. Slegate la carne, tagliatela a fette, disponetele su un piatto da portata, contornate con le verdure e servite subito. Vini di accompagnamento: Dolcetto D’Acqui “Superiore” DOC, Colli Del Trasimeno Rosso DOC, Gioia Del Colle Rosso DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cosciotto Di Montone Con Le Rape nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.