Ricetta Charlotte Agli Amaretti – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Charlotte Agli Amaretti è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Charlotte Agli Amaretti.

Ingredienti:

400 G Biscotti Amaretti Piccoli
120 G Burro
120 G Zucchero
250 G Cioccolato
1 Tuorlo D’uovo
20 Cl Latte
1/2 Bicchiere Rum
Per La Glassa:
70 G Cioccolato
50 G Zucchero A Velo
Burro

Ora dettagliatamente come preparare Charlotte Agli Amaretti.

In una ciotola montate il burro ammorbidito con lo zucchero fino a ottenere un impasto soffice e gonfio.

Advertisements

In un tegamino mettete il cioccolato spezzettato con due cucchiai d’acqua e fate sciogliere a bagnomaria. In una tazzina lavorate il tuorlo con il latte e poi incorporatelo al cioccolato fuso. Versate nel recipiente del burro mescolando. Allungate il rum con altrettanta acqua e addolcitelo con un po’ di zucchero facendo una specie di sciroppo. Su un piatto da portata distribuite uno strato di amaretti, spruzzateli con il rum, sovrapponete un altro strato di amaretti e spruzzate anche questi con il rum e così fate con il resto degli amaretti.

Foderate fondo e pareti di uno stampo da charlotte con gli amaretti ammorbiditi. Versatevi un po’ di crema al cioccolato e continuate alternando strati di amaretti e crema. Finite con gli amaretti, premete, coprite e tenete molte ore in frigorifero. Preparate la glassa: in un pentolino mettete il cioccolato, spolverizzatelo con lo zucchero a velo, bagnatelo con un po’ d’acqua, unite una noce di burro e lasciate sciogliere a bagnomaria mescolando.

Sformate la charlotte, spalmatela con la crema di cioccolata. Per renderla lucida mettetela in forno caldo un attimo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Charlotte Agli Amaretti nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

  • 
    Loading...
  • hummusHummus: le proprietà benefiche sul corpo

    L’hummus è un piatto tipico della cucina mediorientale dalle tantissime proprietà e benefici utili al corpo e al benessere, in generale.

Contents.media