Ricetta Bomba Al Pistacchio – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Bomba Al Pistacchio è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Bomba Al Pistacchio.

Ingredienti:

200 G Frutta Candita Assortita
100 G Torta Margherita
750 G Panna Da Montare
350 G Gelato Al Pistacchio (v. Ricetta)

Ora dettagliatamente come preparare Bomba Al Pistacchio.

Riducete la frutta candita assortita a dadini (potete anche acquistarla già tagliata) e mettetela in una terrina. Tagliate a cubetti minuscoli la torta Margherita e unitela alla frutta candita. Montate la panna a neve molto consistente e aggiungetela agli ingredienti preparati, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.

Mettete ora il gelato al pistacchio (acquistato già pronto, oppure preparato in casa, in uno stampo semisferico, che avrete bagnato internamente; premetelo bene con un cucchiaio bagnato, spingendolo contro le pareti, in modo da creare un largo incavo centrale. Disponete in esso il composto di frutta candita, torta e panna, livellandone la superficie con il dorso di un cucchiaio. Tenete in freezer per almeno 2-3 ore. Trascorso questo tempo, sformate il dessert sul piatto da portata (per fare più agevolmente questa operazione, immergete lo stampo in acqua bollente) e servitelo immediatamente.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Bomba Al Pistacchio nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.