Riccardo Fogli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

Chi è Riccardo Fogli, naufrago dell'Isola dei Famosi 2019.

L’Isola dei Famosi sta per iniziare; tra i naufraghi c’è un personaggio storico della canzone italiana. Signori e Signore, Riccardo Fogli parteciperà all’amatissimo reality show, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata dalle nuove opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Riccardo Fogli

Toscano D.O.C (nasce infatti a Pontedera), classe 1947, Riccardo Fogli debutta nel mondo della musica come cantante e bassista degli Slenders. Avvistato per caso da due componenti di un famoso gruppo, I Pooh, l’uomo entra piano piano in questa nuova realtà, affermandosi soltanto dopo un po’ come voice leader, grazie alle canzoni “Piccola Katy” e “In silenzio“.

Un particolare della vita di Fogli è il fatto che la sua carriera è stata molto influenzata dalle vicende della vita privata: nel 1973 lascia la band, i cui componenti erano considerati come fratelli, per proteggere la breve, ma travolgente storia con Nicoletta Strambelli (per lei ha lasciato anche la prima moglie, la cantante Viola Valentino), conosciuta meglio come Patty Pravo.

Riccardo Fogli

Ma non finisce qua: dopo il termine della storia con Patty, Riccardo torna tra le braccia dell’ex moglie, finché non conosce Stefania Brassi sul set di “Dov’era lei a quell’ora?”, dove recitava. Dal loro breve amore nasce il primogenito Alessandro.

Nel 2010, Riccardo si accompagna con una donna di 30 anni più giovane di lui, Karin, con la quale si è sposato e ha dato alla luce la seconda figlia Michelle.

Insomma, una vita molto intensa e per restare in tema, Riccardo ha deciso di partecipare all’adventure reality, l’Isola dei Famosi. Noi non vediamo l’ora di vederlo in azione; ci canterà anche qualche canzone?

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com