Riccardo Fogli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

Chi è Riccardo Fogli, naufrago dell'Isola dei Famosi 2019.

L’Isola dei Famosi sta per iniziare; tra i naufraghi c’è un personaggio storico della canzone italiana. Signori e Signore, Riccardo Fogli parteciperà all’amatissimo reality show, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata dalle nuove opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Riccardo Fogli

Toscano D.O.C (nasce infatti a Pontedera), classe 1947, Riccardo Fogli debutta nel mondo della musica come cantante e bassista degli Slenders. Avvistato per caso da due componenti di un famoso gruppo, I Pooh, l’uomo entra piano piano in questa nuova realtà, affermandosi soltanto dopo un po’ come voice leader, grazie alle canzoni “Piccola Katy” e “In silenzio“.

Un particolare della vita di Fogli è il fatto che la sua carriera è stata molto influenzata dalle vicende della vita privata: nel 1973 lascia la band, i cui componenti erano considerati come fratelli, per proteggere la breve, ma travolgente storia con Nicoletta Strambelli (per lei ha lasciato anche la prima moglie, la cantante Viola Valentino), conosciuta meglio come Patty Pravo.

Riccardo Fogli

Ma non finisce qua: dopo il termine della storia con Patty, Riccardo torna tra le braccia dell’ex moglie, finché non conosce Stefania Brassi sul set di “Dov’era lei a quell’ora?”, dove recitava.

Dal loro breve amore nasce il primogenito Alessandro.

Nel 2010, Riccardo si accompagna con una donna di 30 anni più giovane di lui, Karin, con la quale si è sposato e ha dato alla luce la seconda figlia Michelle.

Insomma, una vita molto intensa e per restare in tema, Riccardo ha deciso di partecipare all’adventure reality, l’Isola dei Famosi. Noi non vediamo l’ora di vederlo in azione; ci canterà anche qualche canzone?

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anna Tatangelo nuda in doccia: la foto fa impazzire i fan

Fischio all’orecchio: cause e come farlo passare con metodi naturali

Leggi anche
  • thessa lacovich chi èChi è Thessa Lacovich: biografia e carriera della fidanzata di Locatelli

    Dalla Costa Rica all’Italia, dove ha incontrato l’uomo di cui si è innamorata: chi è Thessa Lacovich, la fidanzata di Manuel Locatelli.

  • Chi era Vincenzo CardarelliChi era Vincenzo Cardarelli: storia del poeta italiano

    Vincenzo Cardarelli, vincitore del Premio Strega, è ricordato come una delle penne migliori del XX secolo in Italia.

  • Chi è Isabella RosselliniChi è Isabella Rossellini: tutto sulla modella e attrice

    Ecco la storia di Isabella Rossellini, figlia del grande regista diventata negli anni una modella e attrice di successo.

  • Chi era Gianfranco FerréChi era Gianfranco Ferré: storia dello stilista

    Storia di Gianfranco Ferré e della sua famosa azienda diventata negli anni sinonimo del Made in Italy.

Contents.media