Riccardo Di Pasquale,chi è il concorrente di Pechino Express

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Riccardo Di Pasquale è uno dei concorrenti dell’ultima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca.

In coppia con la compagna Roberta Giarrusso forma la squadra dei ‘Promessi Sposi’. Il reality è stato girato in Africa e la prima puntata è andata in onda il venti settembre. Colpi di scena, ‘coppie che scoppiano’ e un Riccardo Di Pasquale inedito. Ma chi è l’imprenditore romano?

Chi è Riccardo?

Riccardo Di Pasquale, classe 1983, è nato a Roma. Fin da piccolino, la sua più grande passione è la musica e con molta tenacia riesce a farne una professione.

Crescendo infatti, è diventato uno dei più importanti imprenditori musicali e cinematografici. Riccardo è al timone della Fenix Entertainment ed ha all’attivo diverse pellicole importanti, tra cui MMA Love Never Dies. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha portato sul palco l’esordiente Mirkoeilcane che, con il brano ‘Stiamo tutti bene’, ha vinto il premio della critica Mia Martini. Lo scorso anno, Riccardo ha avuto l’onore di co-produrre la colonna sonora del film ‘Napoli Velata’ di Fernan Ozpetek, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Un altro progetto molto importante, del quale il Di Pasquale fa parte, è il docu-film sociale presentato da Paolo Ruffini ‘Up & Down’. Una pellicola che ha emozionato e della quale Ruffini ha parlato spesso, che ha reso Riccardo orgoglioso di averne fatto parte. Il film racconta il tour teatrale che l’attore toscano ha portato in giro lungo tutta la nostra penisola, in compagnia di cinque ragazzi affetti da sindrome di Down e un ragazzo autistico.

Un tema sociale delicato, che incontra ancora molta indifferenza e che Riccardo ha approvato da subito. La Fenix Entertainment promette di crescere sempre di più e il ragazzo essendo molto ambizioso punta in alto.

L’amore

Riccardo Di Pasquale, prima di incontrare l’attuale compagna, ha avuto una lunga relazione e due splendidi bambini che sono tutta la sua vita. Galeotto fu il set di MMA Love Never Dies’ che gli ha fatto incontrare la bella Roberta Giarrusso, ingaggiata come attrice.

Un colpo di fulmine che ha portato Riccardo a farle una corte spietata, fin dal primo sguardo. Nonostante la Giarrusso credette di aver incontrato un folle, visto che Riccardo fece un incidente proprio davanti i suoi occhi, abbattendo un paletto, l’attrice si è ben presto ricreduta. Dal loro amore, nel luglio 2017, è nata la loro prima bambina Giulia. Grazie a questa loro intesa sono stati scelti come concorrenti di Pechino Express, in cui prendono il nome della squadra dei ‘Promessi Sposi’.

Attraverso dieci tappe, la coppia Di Pasuquale – Giarrusso esplorerà il Marocco, la Tanzania e il Sud Africa. Come sarà andata questa loro esperienza di coppia lontani dall’Italia e dagli affetti più cari? Non possiamo saperlo, ma insistenti rumors sostengono che i due piccioncini convoleranno a nozze, probabilmente dopo la fine di Pechino Express. A questo punto, sarà un caso che la loro coppia abbia preso il nome di ‘Promessi Sposi’? Si attendono news.