Chi è Renato Daretti: tutto sull’istruttore de “La Caserma”

I cinque istruttori che seguiranno l'addestramento dei concorrenti de "La Caserma" saranno guidati dal capo-istruttore Renato Daretti: tutto quello che c'è da sapere sull'ex allenatore di Samantha Cristoforetti.

Da Mercoledì 27 Gennaio va in onda su Rai 2 il nuovo docu-reality “La Caserma”. Il programma prevede che ventuno ragazzi tra i 18 e i 23 anni vivano per sei settimane in una caserma, lontani da affetti e tecnologia di ogni tipo e che seguano un vero e proprio addestramento militare.

Ad affiancarli in questo percorso saranno sei istruttori qualificati in questo campo, a capo dei quali troviamo Renato Daretti: ma chi è e cosa c’è da sapere sulla sua vita?

Chi è il capo istruttore Renato Daretti

Renato Daretti, nato nel 1959, ha dedicato la sua carriera all’addestramento di militari e di paracadutisti. Personaggio di grande rilievo nell’ambito dell’esercito, è oggi Presidente dell’Associazione Nazionale Incursori dell’esercito e Presidente del prestigioso corso Advanced Training Solutions.

Inoltre, in passato, è stato anche Luogotenente del nono reggimento d’assalto paracadutisti Col Moschin di Livorno.

Tra gli highlights della sua carriera, va ricordato sicuramente il fatto di aver allenato al corso ATS grandi astronauti del panorama italiano come Luca Parmitano e l’incredibile Samantha Cristoforetti (prima donna italiana nello spazio).

Il capo-istruttore all’interno del reality si occuperà non solo della gestione dei concorrenti ma anche della coordinazione degli altri 5 istruttori, 5 uomini e una sola donna, Deborah Colucci.

Inoltre sembra che in passato, durante un periodo passato in Sardegna, si sia trovato a collaborare con Germano Capriotti, anche lui oggi presente nel cast del nuovo reality Rai.

Sui social Renato non è molto attivo, l’unico profilo Instagram che corrisponde al suo nome è privato e non presenta nessuna foto e nessun seguace. Probabilmente nel corso della durata del programma si scoprirà qualcosa in più riguardo alla sua sfera privata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Approvata la legge anti aborto in Polonia: scoppiano le proteste

Chi è Oprah Winfrey: tutto sulla conduttrice tv

Leggi anche
  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

  • Chi è Barbara D'UrsoChi è Barbara D’Urso: quello che non sai della presentatrice italiana

    Barbara D’Urso, dal debutto in televisione al grande successo della nota conduttrice italiana.

Contents.media