Remo Girone: “Ho scoperto di avere un tumore alla vescica”

Tag: tumore
Condividi

Remo Girone ha scelto Caterina Balivo e la sua trasmissione “Vieni da Me” per raccontare un episodio piuttosto complicato e duro della sua vita.

La scoperta di un tumore alla vescica che, comprensibilmente, l’ha spaventato e lo ha fatto temere per la sua sopravvivenza. Fortunatamente al momento sta bene e la sua ospitata alla Rai si è conclusa con un bellissimo ballo con la moglie Vittoria.

Remo Girone e il tumore

Remo Girone ha raccontato ai microfoni di Caterina Balivo che, durante la registrazione del serial televisivo “La Piovra” ha scoperto di avere un tumore alla vescica.

I tumori alla vescica possono essere benigni ma anche maligni e, se non curati in tempo, tempestivamente e in modo adeguato, come tutti i tumori possono portare anche alla morte. Girone ha raccontato il terrore e l’angoscia di quel periodo, le diagnosi esagerate di chi gli ha detto che “stava per morire” e la forza d’animo che ha dovuto avere per affrontare tutto il percorso terapeutico del caso.

E’ riuscito a sconfiggere la malattia e adesso sta bene ma il suo viso, mentre raccontava, faceva chiaramente trasparire tutto il senso di smarrimento e paura che si prova quando ci si trova davanti a certi mostri.

Il tumore e la carriera

Remo si è accorto di essere malato nel bel mezzo delle riprese de “La Piovra”. Ha raccontato che fu per questo sospeso. Questo perché il suo stato di salute si ripercuoteva sulla qualità e sulla quantità del suo lavoro.

Naturalmente, dovendo seguire precisi protocolli medici, non poteva essere sempre presente e puntuale sul set e in certe circostanze non poteva garantire un aspetto vitale, vivace e radioso. Per questo la produzione ha deciso di allontanarlo. Girone non ha accettato la cosa e ha detto di aver messo di mezzo i suoi legali, per farsi tutelare nei suoi diritti umani e professionali contro questa politica discriminante.

La moglie Vittoria

A “Vieni da Me” è arrivata, sul finale dell’intervista, anche la moglie di Remo Girone, Vittoria.

Gli ha letto una lettera molto tenera e commovente, densa d’amore, di sentimentalismo, di complicità, affetto e unione. I due si sono poi abbracciati e hanno ballato al centro dello studio, sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran. Un momento molto toccante della trasmissione, durante il quale anche la Balivo ha fatto molta fatica a trattenere le lacrime di commozione.

Vittoria sempre vicino

Remo, parlando del suo tumore e di quel brutto periodo della sua vita, non ha lesinato parole dolcissime nei confronti della moglie Vittoria.

Ha sottolineato di come lei gli sia stata sempre vicino, nei momenti più tranquilli e di gloria come in quelli bui e dolorosi. Un amore che si protrae da tantissimi anni e che li vede, tutt’oggi, uniti e felici, fedeli e innamorati. Nella lettera che Vittoria ha scritto a Remo traspare tutto l’amore di chi ne ha passate tante insieme e anche un accenno a come si sono conosciuti.

Infatti lei, invitandolo a ballare, gli dice: “Non vuoi ballare? Eppure è proprio ballando che tra noi è cominciato tutto!” Un’intervista molto bella quella che Remo ha concesso a “Vieni da Me“, ricca di aneddoti di altri tempi e di buoni sentimenti. Culminata con questo ballo dolcissimo tra un marito e una moglie che si amano ancora come il primo giorno, nella buona e cattiva sorte e che, insieme, hanno vinto anche contro un tumore alla vescica.