Reggiseno in vista: come indossarlo e i modelli

Il reggiseno a vista è sicuramente tra i trend più audaci, ma può risultare molto glamour se si sa come indossarlo.

Tra i trend per l’autunno inverno 2020-21 c’è il reggiseno in vista. L’intimo diventa parte visibile del look. Ma vediamo insieme quale può essere il reggiseno più adatto per questo nuovo trend e come indossarlo per rendere i nostri outfit più cool e perché no, anche raffinati, senza scadere nella volgarità.

Reggiseno in vista: come indossarlo e i modelli

Di modelli di reggiseni ne esistono di tutti i tipi. Per alcuni di questi, come la romantica bralette, lo sportivo e l’audace reggiseno a triangolo, gli esperti di tendenze hanno pensato ad un ruolo che va oltre a quello di intimo. Vediamo quali sono i modelli e come abbinarli con altri capi, per creare look che faranno decisamente girare la testa.

Reggiseno sportivo

Per il prossimo autunno inverno 2020-21, tra i reggiseni più gettonati ci sarà quello sportivo. Comodo, con elastico a vista, è il reggiseno adatto per chi adora giocare con i contrasti e anche per chi è amante della praticità.

Si può infatti portare sotto una blusa trasparente, con pantaloni o gonne rigorosamente a vita alta.

Reggiseno a triangolo

Per chi invece ama osare, per l’autunno inverno 2020-21 la moda propone il reggiseno triangolo a vista. In particolare il reggiseno in triangolo in latex. Ideale per le serate.

Questo modello è perfetto abbinato con una giacca in pelle del colore abbinato a quello del reggiseno, magari un colore autunnale. Siccome stiamo parlando di reggiseni a vista, la giacca dovrà essere lasciata aperta. Si potrà completare l’outfit con una gonna longuette e un paio di stivali. Un look decisamente aggressivo, ma di grande effetto.

Bralette

Il reggiseno bralette a vista ha già spopolato nelle scorse stagioni. È piaciuto così tanto che gli esperti di tendenze hanno deciso di proporlo per la stagione autunnale.

Questo modello, grazie anche alle sue rifiniture in pizzo e agli innumerevoli colori in cui viene proposto, si può tranquillamente portare come top, oppure in evidenza sotto un cardigan o sotto un maxi pullover. Inoltre, ha la particolarità di essere adatto veramente a tutte, perché valorizza sia il seno piccolo sia quello prosperoso e nonostante la forte presenza di pizzo, la sua forma non lo rende volgare.

reggiseno in vista

Il ritorno degli anni ’90

C’è chi la frase “indossare il reggiseno a vista” l’ha presa proprio letteralmente ed ha riportato sulle passerelle gli anni ’90. In quegli anni infatti, indossare il reggiseno sopra le t-shirt era considerato molto cool. Ecco quindi che, anche per la stagione autunno inverno 2020-21 il reggiseno sarà non solo a vista, ma addirittura stravolgerà l’ordine in cui solitamente ci vestiamo.

Reggiseno a vista: consigli

Per poter indossare il reggiseno a vista, senza risultare volgari, questo dovrà essere ben abbinato e discreto. Per scegliere il reggiseno giusto, inoltre, bisognerà anche fare attenzione alla taglia del nostro seno. Detto così sembra scontato, è vero, ma basta un minimo errore per passare da un effetto chic ad un indesiderato effetto cheap.

Per un seno piccolo quindi, il reggiseno a vista più adatto sarà quello con ferretto e senza imbottitura. Per un seno grande, invece, si potrà optare per scollature audaci, accompagnate da bralette ben ricamate. Indossarlo da solo però è sconsigliato, perché risulterebbe volgare.

Scritto da Arianna Giago

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com