Reggiseno in vista: come indossarlo e i modelli

Il reggiseno a vista è sicuramente tra i trend più audaci, ma può risultare molto glamour se si sa come indossarlo.

Tra i trend per l’autunno inverno 2020-21 c’è il reggiseno in vista. L’intimo diventa parte visibile del look. Ma vediamo insieme quale può essere il reggiseno più adatto per questo nuovo trend e come indossarlo per rendere i nostri outfit più cool e perché no, anche raffinati, senza scadere nella volgarità.

Reggiseno in vista: come indossarlo e i modelli

Di modelli di reggiseni ne esistono di tutti i tipi. Per alcuni di questi, come la romantica bralette, lo sportivo e l’audace reggiseno a triangolo, gli esperti di tendenze hanno pensato ad un ruolo che va oltre a quello di intimo. Vediamo quali sono i modelli e come abbinarli con altri capi, per creare look che faranno decisamente girare la testa.

Reggiseno sportivo

Per il prossimo autunno inverno 2020-21, tra i reggiseni più gettonati ci sarà quello sportivo. Comodo, con elastico a vista, è il reggiseno adatto per chi adora giocare con i contrasti e anche per chi è amante della praticità.

Si può infatti portare sotto una blusa trasparente, con pantaloni o gonne rigorosamente a vita alta.

Reggiseno a triangolo

Per chi invece ama osare, per l’autunno inverno 2020-21 la moda propone il reggiseno triangolo a vista.

In particolare il reggiseno in triangolo in latex. Ideale per le serate.

Questo modello è perfetto abbinato con una giacca in pelle del colore abbinato a quello del reggiseno, magari un colore autunnale. Siccome stiamo parlando di reggiseni a vista, la giacca dovrà essere lasciata aperta. Si potrà completare l’outfit con una gonna longuette e un paio di stivali. Un look decisamente aggressivo, ma di grande effetto.

Bralette

Il reggiseno bralette a vista ha già spopolato nelle scorse stagioni. È piaciuto così tanto che gli esperti di tendenze hanno deciso di proporlo per la stagione autunnale.

Questo modello, grazie anche alle sue rifiniture in pizzo e agli innumerevoli colori in cui viene proposto, si può tranquillamente portare come top, oppure in evidenza sotto un cardigan o sotto un maxi pullover. Inoltre, ha la particolarità di essere adatto veramente a tutte, perché valorizza sia il seno piccolo sia quello prosperoso e nonostante la forte presenza di pizzo, la sua forma non lo rende volgare.

reggiseno in vista

Il ritorno degli anni ’90

C’è chi la frase “indossare il reggiseno a vista” l’ha presa proprio letteralmente ed ha riportato sulle passerelle gli anni ’90. In quegli anni infatti, indossare il reggiseno sopra le t-shirt era considerato molto cool. Ecco quindi che, anche per la stagione autunno inverno 2020-21 il reggiseno sarà non solo a vista, ma addirittura stravolgerà l’ordine in cui solitamente ci vestiamo.

Reggiseno a vista: consigli

Per poter indossare il reggiseno a vista, senza risultare volgari, questo dovrà essere ben abbinato e discreto. Per scegliere il reggiseno giusto, inoltre, bisognerà anche fare attenzione alla taglia del nostro seno. Detto così sembra scontato, è vero, ma basta un minimo errore per passare da un effetto chic ad un indesiderato effetto cheap.

Per un seno piccolo quindi, il reggiseno a vista più adatto sarà quello con ferretto e senza imbottitura. Per un seno grande, invece, si potrà optare per scollature audaci, accompagnate da bralette ben ricamate. Indossarlo da solo però è sconsigliato, perché risulterebbe volgare.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Metabolismo totale: cos’è e come sfruttarlo per dimagrire

Chiara Ferragni: tutti i look visti nel documentario Unposted

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media