Regali per la festa della mamma: i migliori trend per stupirla

I regali per la festa della mamma sono vari e le idee spaziano.

Il 12 maggio è la festa dedicata alla mamma. Sono tante le idee da cui trarre spunto per stupirla ed emozionarla in questo giorno per lei speciale. Vediamo insieme alcuni regali per la festa della mamma, in modo da celebrarla come merita scegliendo un dono per mostrarle ancora una volta l’affetto nei suoi confronti.

Festa della mamma

Si festeggia la seconda domenica di maggio, che quest’anno cade il 12 del mese. Si tratta di una festa che ha origini antichissime, in quanto risale almeno al 1870, quando a parlarne fu Julia Ward Howe. Attivista pacifista, Howe propose l’istituzione Giornata della Mamma per la Pace per lottare contro i crimini e gli abomini di guerra, anche se non fu presa in considerazione.

La festa della mamma è stata celebrata per la prima volta nel 1908 grazie ad Anna Jarvis, anch’essa un’attivista che lottava in nome della pace.

Advertisements

In seguito, è stata trasformata in una festa da ricordare ogni anno, al punto che già dal 1911 ha cominciato a diffondersi in tutti gli Stati Uniti d’America.

Nel 1914, grazie a Wilson, Presidente degli Stati Uniti, è diventata una festa nazionale e da allora sono in molti a regalare una rosa alle proprie mamme per omaggiarle in questo giorno. In quasi tutte le civiltà del mondo, vi è la presenza di una figura forte venerata perché portatrice di vita.

Nella civiltà greca, è rappresentata dalla dea Rea, madre di tutti gli dei, che per i Romani corrisponde alla dea Cibele.

In Italia la festa della mamma è stata inaugurata la prima volta nel 1956 grazie a Raul Zaccari a Bordighera e si celebra la seconda domenica del mese di maggio.

Regali per la festa della mamma

Durante questa festa, sono molti i regali che si possono fare per omaggiarla. I bambini a scuola, in occasione di questa festa, preparano e realizzano lavoretti con le proprie mani, spesso usando la carta.

In questa occasione il pensiero d’amore è la cosa migliore per un regalo, ma se volete stupirla sono diverse le idee da cui trarre spunto per omaggiarla in questa giornata a lei dedicata. Ad esempio, mazzi di fiori colorati o piante da mettere sul terrazzo di casa, un libro di poesie se ama leggere oppure una nuova palette di colori primaverili per la mamma che ama prendersi cura di se stessa e della sua bellezza.

Per la mamma che ha uno stile di vita dinamico e ha poco tempo per se stessa, può essere un’idea dedicarle una giornata in un centro benessere per un massaggio rilassante, una pedicure o una manicure, per rilassarsi dalle fatiche della vita di tutti i giorni e prendersi un po’ di tempo per lei.

In occasione della festa della mamma sono tante le iniziative, gli spettacoli e gli eventi che molte piazze in Italia organizzano. BIMBIMCI festeggia questa giornata con una pedalata insieme a tutta la famiglia, per stare insieme e per stimolare l’utilizzo di questo mezzo nella vita di tutti i giorni. Inoltre, in occasione di questa festa, torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca: con un contributo di 15 Euro potete comprare questa pianta e, allo stesso tempo, dare una mano alla ricerca per i tumori femminili.

Regali per la festa della mamma su Amazon

Per chi non sa cosa regalare e ha diversi dubbi, sul sito di Amazon sono tantissime le idee e i regali per la festa della mamma, molti anche a prezzi vantaggiosi. Quelli che vi proponiamo sono i più apprezzati e idonei a celebrare questa festa. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli relativi a quel prodotto.

1)Festa della mamma candela al profumo di rosa

Si tratta di una candela con disegni di rose in stile vintage ed etichetta con la scritta “Ti voglio bene mamma”, per esprimerle il vostro affetto. Oltre alla candela, potete trovare anche un ciondolo a forma di rosa. Realizzato con cera di soia e oli essenziali e con lo stoppino in legno, è un’ottima idea di regalo per la mamma e la sua festa.

2)Singer Tradition 2263 macchina da cucire

Per la mamma che ama cucire e realizzare abiti carini e originali, questa macchina da cucire della Singer è perfetta per lei. Ha 23 programmi, perfetti per cominciare a cucire partendo dalle basi. Un occhiello a quattro tempi e permette di regolare l’ampiezza del punto. Dispone di braccio libero e copertina morbida. Una macchina da cucire di colore bianco che permette di realizzare punti decorativi e anche creativi. In vendita con lo sconto del 59%.

3)Tognana Diamantea Pentola

Se è una mamma che ama dilettarsi in cucina preparando ottimi manicaretti, questa pentola dal marchio Tognana è sicuramente l’ideale. Si tratta di un set in alluminio per la pasta, lavabile in lavastoviglie. Va benissimo per il forno elettrico, la cottura a gas e induzione, oltre che per la piastra radiante. Resiste ai graffi. Si compone di due manici con coperchio e trasparente dal bordo in silicone e il cestello doppio in inox. Una linea che soddisfa le esigenze di ogni consumatore, che presenta due funzioni in uno, in quanto permette di cucinare e scolare due pietanze insieme. In vendita con il 24% di sconto.

Ai regali per la festa della mamma potete accompagnare dei biglietti con delle frasi originali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Patrick, il primo bambino modello con la sindrome di Down

Paolo Bonolis, grave lutto in famiglia per il conduttore

Leggi anche
  • come pulire i vetri senza lasciare aloniCome pulire i vetri senza lasciare aloni: i consigli

    Troppe macchie sulle vostre finestre? Niente paura: qui di seguito i consigli su come pulire i vetri senza lasciare aloni.

  • foliage autunno effetti beneficiFoliage in autunno: cos’è e gli effetti benefici su di noi

    Vi piacciono le foglie colorate dell’autunno? Questo fenomeno si chiama foliage: vediamo quali sono gli effetti benefici sulla nostra mente.

  • bambole con sindrome di downBambole con sindrome di Down premiate come miglior giocattolo: i dettagli

    L’inclusività va insegnata sin da piccoli e la missione di Miniland è quella di far sognare ogni bambino, a prescindere da etnia o stato di salute.

  • 
    Loading...
  • come scegliere le uova al supermercatoCome scegliere le uova al supermercato: tutto quello che c’è da sapere

    Acquistare consapevolmente permette di mettere nel carrello prodotti selezionati: ecco come scegliere le uova.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.