Chi è Raffaele Fiorella, lo studente de Il Collegio 6

Raffaele Fiorella: chi è lo studente di Barletta de Il Collegio 6, che andrà in onda da martedì 26 ottobre, su Rai 2, in prima serata.

Il Collegio torna su Rai 2 e si conferma con la sua sesta edizione. La prima puntata ci sarà martedì 26 ottobre e inizieremo così a conoscere bene i 20 ragazzi che fanno parte del cast di quest’anno. Come sempre, le studentesse e gli studenti hanno un’età che va dai 14 anni ai 17 anni e provengono da diverse regioni italiane.

Raffaele Fiorella è uno degli studenti de Il Collegio 6: scopriamo chi è e quali sono i suoi interessi.

Chi è Raffaele Fiorella

Raffaele Fiorella ha 16 anni ed è nato a Barletta, dove vive con i suoi genitori. Capelli scuri e corti, viso simpatico, porta gli occhiali e di sè dice di essere un ragazzo schietto, sincero e di cuore e lo stesso pensano i suoi amici e tutti quelli che lo conoscono.

Raffaele si definisce un ragazzo semplice, ma, nello stesso tempo, tende a sottolineare di essere anche molto determinato e di impegnarsi a fondo in qualsiasi situazione, piccola o grande che sia!

Raffaele Fiorella ha una sola, unica, grande passione: il calcio. E questo lo si capisce benissimo anche dal video di presentazione che ha girato per Il Collegio 6, dove lo vediamo giocare con un pallone.

Il suo amore per questo sport, però, non è soltanto dal punto di vista agonistico o perché segue la sua squadra del cuore, che dal suo profilo Instagram scopriamo che è il Milan.

Raffaele, infatti, è bravissimo nel fare le telecronache, tanto è vero che suo padre dice che quando guarda una partita in Tv, abbassa il volume e ascolta la cronaca del figlio!

Fare il telecronista è, in pratica, la professione che vorrebbe fare da grande e che gli piace in modo particolare, perché gli permette di trasmettere il suo entusiasmo agli altri.

Raffaele Fiorella nel collegio

Su Instagram Raffaele Fiorella si presenta dicendo: “Vivo la vita con un sorriso” e, infatti, racconta anche che i suoi amici lo definiscono un tipo simpatico. Da parte sua, tende a sottolineare di essere umile e, quindi, non è il tipo da montarsi la testa!

All’interno del collegio anche lui dovrà seguire tutte le regole che saranno imposte, dall’indossare la divisa a rinunciare a avere con sé il cellulare e anche lui dovrà adattarsi alle caratteristiche del 1977.

Il suo carattere accomodante e sincero, il suo entusiasmo, la sua semplicità lo aiuteranno in questa esperienza? Sentirà la mancanza della sua famiglia e, soprattutto, delle sue telecronache? Lo scopriremo nel corso de Il Collegio 6, a partire dal 26 ottobre in prima serata.

LEGGI ANCHE: Chi è Giovanni Junior D’Ambrosio, il concorrente de Il Collegio 6

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • La Casa di Carta CoreaLa Casa di Carta Corea parte 2: quanti episodi?

    La seconda parte de La Casa di Carta Corea è in arrivo. Il remake coreano della famosa serie tv è pronto a regalare nuove puntate

  • L'amante di Lady ChatterleyL’amante di Lady Chatterley: trama, cast e dove vederlo

    L’amante di Lady Chatterly è un film di genere drammatico, con atmosfere molto romantiche.

  • Masterchef ItaliaMasterchef Italia 11, decima puntata: le anticipazioni del 2 dicembre

    L’undicesima edizione di Masterchef Italia è arrivata alla decima puntata, che andrà in onda questa sera, venerdì 2 dicembre, su Tv8.

  • La Casa di Carta Corea 2La Casa di Carta Corea 2: in arrivo la nuova stagione

    La Casa di Carta corea 2 sta per arrivare su Netflix: la storia della squadra dei ladri mascherati continua. Riusciranno a scappare dalla Zecca?

Contentsads.com