Quello che tu non vedi: il film su Prime Video sulla schizofrenia

In cerca di film belli e con un messaggio importante? Quello che tu non vedi, disponibile su Prime Video, è la scelta migliore.

Avete già guardato tutti i film e le serie tv previsti per febbraio e marzo? Allora siete pronti per guardare Quello che tu non vedi, il nuovo film disponibile su Prime Video. Imperdibile, affronta uno dei temi più delicati per il genere umano: il disagio mentale.

Quello che tu non vedi: il film

Questo film, disponibile già sul nuovo catalogo di Amazon Prime Video, potrebbe essere apparentemente giudicato in due maniere. In primis, come una bella storia d’amore oppure come una triste e drammatica storia sulla schizofrenia. Invece il regista tedesco Thor Freudenthal, in questa pellicola, agisce in modo per niente scontato. Unisce il romantico al drammatico, li fonde insieme e ne fa risultare questo straordinario capolavoro.

Il racconto, sì, verte intorno al disagio mentale che la schizofrenia causa, per di più, in questo caso, scoperta in giovane età. Ma il discorso prosegue e si fa più riflessivo e profondo, dove l’unica via di salvezza possibile è l’amore. E qui di amore se ne trova a bizzeffe! Il sentimento vero e puro è in grado di salvare e affrontare qualsiasi cosa, di far rimanere uniti anche nel dolore e di sopravvivere.

L’amore viene visto qui come un affetto profondo che va al di là di tutto, persino dell’amore stesso.

Il regista è riuscito così a raccontare e ad affrontare un tema molto delicato, ma senza farlo risultare pesante o solo al 100% drammatico. Ci ha aggiunto una vena di black humor, indispensabile per bilanciare le parti e trasmettere al pubblico un senso di equilibrio e armonia. Del resto, se il film è un successo garantito, è anche grazie alla narrazione. Da una parte, potrebbe infatti risultare quasi inverosimile ma, dall’altra, c’è la malattia che le restituisce veridicità.

La trama

Il protagonista è Adam, un ragazzo adolescente che sogna da grande di diventare un grande chef. Spera infatti, una volta terminate le scuole superiori, di accedere al corso di cucina a cui ambisce da sempre. Purtroppo, però, i suoi sogni sono destinati a fallire quando inizia a soffrire di allucinazioni visive. Inizialmente Adam prova a nasconderle in tutti i modi sia a casa in famiglia che a scuola ai compagni ed amici. Ma quando le cose precipitano e i casi di allucinazioni si fanno sempre più frequenti e violenti, i genitori decidono di trasferirlo in una scuola privata. Qui il ragazzo pensa di non farcela più, di non riuscire a reagire, ma in suo aiuto arriva la bella Maya che gli stravolge completamente la vita. Grazie a lei e al suo amore, Adam è pronto a liberarsi dei suoi demoni e delle sue allucinazioni. Ma questo amore sarà sufficiente per fargli terminare gli studi e accedere così al corso di cucina tanto desiderato? Riuscirà a salvarlo?

quello che tu non vedi film prime video

Il cast

A realizzare questo straordinario capolavoro di film abbiamo come già detto il regista tedesco Thor Freudenthal. I personaggi sono invece:

  • Adam è Churlie Plummer
  • Maya Arnez è Taylor Russel
  • Rebecca è AnnaSophia Robb
  • Paul è Walton Goggins
  • Patrick è Andy Garcia
  • Beth è Molly Parker
  • Joaquin è Devon Bostick
  • Catherine è Beth Grant
  • Bodyguard è Lobo Sebastian
  • Darkness è Jared Bankens
  • Ted è Drew Scheid
  • Ricky è Evan Whitten.
Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutto quello che volevi sapere sulla cannabis medica

Cura dei capelli naturale: i migliori rimedi anticaduta

Leggi anche
  • lol chi ride è fuori perche guardarePerché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

    Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

  • harry e meghan netflixHarry e Meghan sbarcano su Netflix con Heart of Invictus

    Harry e Meghan arrivano su Netflix con la loro prima docu-serie targata Archewell Productions dove riprenderanno gli atleti degli Invictus Games.

  • gli attori belli delle serie tvGli attori più belli delle serie tv: da Regé-Jean Page a Lino Guanciale

    Gli attori più belli delle serie tv sia italiane che straniere, tutti inseriti in una classifica secondo le serie più popolari degli ultimi tempi.

  • noi i ragazzi dello zoo di berlino amazon primeNoi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv sbarca su Amazon Prime

    Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino arriva su Amazon Prime: quando esce, cast e trama dell’attesissima serie tv.

Contents.media