Quanto guadagna un influencer su Instagram: i più pagati in Italia

Ve lo sarete chiesti più volte: quanto guadagna un influencer su Instagram? Qui di seguito lo scoprirete!

Instagram esiste ormai da circa dieci anni e chi l’avrebbe mai detto che sarebbe diventato il lavoro di migliaia di persone? Gli influencer, appunto. C’è chi li detesta, chi li ama alla follia, che li segue da lontano e chi fa loro i conti in tasca. Ma quanto guadagna un influencer su Instagram? Domanda alquanto curiosa e senza dubbio lecita che merita una degna risposta!

Influencer Marketing: la nuova figura professionale

Se già da anni Instagram è diventato una piattaforma dove guadagnare soldi e visibilità, e non ne eravamo pronti. Di certo, non eravamo neppure pronti alla nuova professione che si sono inventati gli addetti al lavoro. Ovvero, l’influencer marketing. Più o meno sappiamo tutti di cosa si tratta e chi sono i più famosi in Italia, tra la Ferragni, capostipite della stirpe, poi abbiamo Gianluca Vacchi, Giulia de Lellis, Mariano di Vaio, ecc.

Ma sapete quanto guadagnano?

Al di là delle cifre esorbitanti che fra poco andremo a dire, c’è da ribadire un concetto molto interessante. L’influencer marketing è sì una nuova figura professionale legata al mondo digital che non tutti accettano e la maggioranza critica. Ma, che ci piaccia o no, è il nuovo punto cardine attorno a cui ruota gran parte di una strategia di web marketing.

Questo perché i social sono la vetrina migliore e indispensabile per qualsiasi brand e azienda che vuole vendere i propri prodotti e farsi conoscere dal pubblico.

E tramite chi farsi conoscere se non tramite l’influencer? Sono la porta d’accesso alle persone, ai follower, che viene sfruttata per fare pubblicità, comunicare sconti, offerte e novità, fidelizzare i clienti e coltivarne di nuovi.

Gli influencer più pagati in Italia

Tralasciando gli influencer internazionali (pensate solo a quanto guadagnano le Kardashian), concentriamo l’attenzione su quelli più pagati in Italia. E abbiamo ai primi posti:

  • Chiara Ferragni: circa 53 mila euro a post
  • Gianluca Vacchi: circa 42 mila euro a post
  • Fedez: circa 21 mila euro a post
  • Mariano di Vaio: circa 17 mila euro a post
  • Giulia de Lellis: quasi 13 mila euro a post
  • Chiara Biasi: circa 10 mila euro a post.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Pierpaolo Piccioli: curiosità sul direttore creativo di Valentino

Melissa Blake: dal bullismo degli haters alla New York Fashion Week

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.