Quali sono i pro e i contro Dieta del finocchio

Il finocchio è un ortaggio dalle spiccate proprietà depurative e disintossicanti, inoltre favorisce la digestione. Arricchire la vostra dieta alimentare con il finocchio è un ottima idea, specie dopo un periodo di stravizi. Il finocchio si presta a essere mangiato in vari modi, inoltre potete farvi consigliare da un esperto di erboristeria tisane o integratori a base di finocchio.

Se volete osservare un periodo di alimentazione nutrendovi con questo ortaggio, dovete conoscere almeno un po’ quali sono i pro e i contro dieta del finocchio.

Il finocchio è ricco di fibre, di acqua, di sali minerali, in particolare potassio, calcio e fosforo. Contiene vitamina A che contribuisce a mantenere bella e sana la nostra pelle e la nostra vista, vitamina C che rafforza il sistema immunitario e vitamina B che presiede al buon funzionamento del sistema nervoso.

Un grande pregio, per chi segue una dieta dimagrante, è anche il suo essere poco calorico, quindi lo si può consumare a pasto o come spezzafame.

Il finocchio depura l’intestino, il fegato, aiuta ad eliminare le tossine perché stimola il funzionamento delle vie urinarie, il risultato è quello di avere una pancia meno gonfia e una linea più bella.

Assunto anche sottoforma di tisana lenisce le coliche intestinali, favorisce la digestione.

Può essere utile anche alle persone inappetenti perché stimola l’appetito, questo avviene grazie agli aromi che contiene.

Contiene fitoestrogeni e aiuta l’equilibrio ormonale.

Attenzione però a non esagerare, consumare troppo finocchio, soprattutto crudo e per effetto degli oli essenziali che contiene, può causare irritazioni a livello gastrointestinale. In alcune persone si possono manifestare addirittura manifestazioni allergiche con fastidi alla bocca e alle gengive.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 buoni propositi amore 2015

Quale colore di scarpe abbinare a pantaloni beige

Leggi anche
  • come arrivare preparati al nataleCome arrivare preparati al Natale: i 3 passi da seguire

    Come arrivare preparati al Natale: i 3 passi da seguire per organizzare in modo perfetto le festività di quest’anno.

  • libri da leggere natale 2021I migliori libri da leggere a Natale 2021: i consigli

    Le vacanze si avvicinano, e con esse un po’ di tempo libero. Per cui ecco 6 libri da leggere a Natale 2021: dai classici alle nuove uscite.

  • regali solidaliTutto quello che devi sapere sui regali solidali 

    Regali solidali: piccoli oggetti o regali virtuali, il cui ricavato viene completamente devoluto per finanziare importanti progetti di beneficenza

  • melinda gates casa editrice“Moment of Lift Books”: tutto sulla casa editrice di Melinda Gates

    Melinda Gates fonda una sua casa editrice: tutto quello che sappiamo sulla “Moment of Lift Books”, che si occuperà principalmente di parità di genere.

Contents.media