Quali sono le potature del mese di novembre

Entro novembre, il giardino è dormiente, quindi è un buon periodo per potare molte piante. Le potature aiutano la pianta a crescere e stare bene, e a formarsi meglio per la nuova stagione.

Il mese di novembre è l’ideale per le potature di alcune piante, come meli, susini, albicocche e peri.

E’ anche la stagione per potare gli aceri in quanto tendono a spurgare pesantemente rispetto alle altre volte. Il periodo tra novembre e febbraio è l’ideale per la potatura di questi alberi.

Molti ontani formano alberi con molti derivati, ma possono anche essere coltivati come alberi singoli. Potarli nel mese di autunno, quindi novembre, selezionando qualcuno che lo faccia, magari un esperto e rimuovendo i rami più bassi man mano che l’albero cresce fino a raggiungere l’altezza di 2 metri.

Tutte le potature dovrebbero avvenire subito dopo al caduta delle foglie.

Gli alberi delle castagne sono un altro tipo di albero che durante il mese di novembre dovrebbe essere potato per rinvigorire e far crescere la pianta nel migliore dei modi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Caratteristiche stivali UGG

Come applicare fondotinta minerale effetto super coprente

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media