Quali sono i pro e i contro della dieta delle uova

La dieta delle uova è basata su un regime alimentare proteico e promette di perdere peso in poco tempo sfruttando le proprietà nutrizionali di questo alimento. Pare quindi che la tipica colazione americana a base di uova sia in grado di far perdere peso perché l’uovo provoca una sensazione di sazietà e quindi impedisce di ricorrere agli spuntini durante la giornata.

Oltre alle uova, che rappresentano l’alimento principale, in questa dieta si consumano anche verdura e frutta, pesce, carne rossa e bianca. Il consumo di carboidrati è invece ridotto al minimo. La dieta delle uova, anche se molto diffusa anche tra i vip, in realtà non andrebbe seguita per più di una settimana, in quanto troppo proteica.

La maggior parte dei nutrizionisti la sconsiglia, soprattutto se si hanno problemi cardiaci o epatici.

La dieta delle uova, come le altre diete proteiche, provoca nell’organismo un meccanismo di chetosi che, protratto a lungo, rischia di affaticare i reni. Consumare troppe uova provoca anche un aumento del colesterolo. Inoltre, i medici sono concordi nel ritenere che la dieta delle uova fa dimagrire presto, è vero, ma altrettanto facilmente si riprendono i chili persi appena la si termina.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cos’è arredamento shabby chic

Come profumare il bucato

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

Contents.media