Quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci larghi

 

Se non si hanno gambe particolarmente slanciate, ecco quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci larghi.

Gli stivali sono una scarpa molto versatile: possono essere pratici e sportivi nella versione flat oppure eleganti e seducenti nella versione alta e con il tacco.

Ma quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci larghi? Innanzitutto è bene evitare gli stivali particolarmente aderenti o quelli in tessuto elasticizzato che rischiano di sottolineare troppo i polpacci mettendone in evidenza la rotondità. Da evitare anche i modelli che hanno fibie, decori laterali, stringhe o lacci che sottolineano la zona incriminata!

E’ consigliabile evitare inoltre gli stivali con una mezza altezza, che “tagliano la gamba” accentuando i polpacci larghi.

Da evitare anche i modelli di stivali troppo imbottiti con pellicciotti interni perché rischiano di creare ancora più volume nella zona dei polpacci. E allora, quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci larghi?

Ideale è scegliere degli stivali monocolore, molto semplici e lineari. Potete optare per la pelle perché è morbida e vi garantisce un’alta vestibilità ma, al contempo, conferisce un aspetto molto più slanciato e armonioso. Se i polpacci sono davvero troppo larghi e non riuscite ad indossare comodamente i modelli in pelle, potete acquistare degli stivali che hanno la fascia elastica sul retro o sul lato: in questo modo avrete un’immagine frontale sempre pulita e snella ma, la banda elastica nascosta sul retro o lateralmente, vi permetterà di indossare gli stivali con maggior confort e praticità.

Potete anche optare per gli stivali scamosciati che hanno una buona morbidezza sui polpacci.

Ideale, come accennavamo all’inizio, è inoltre cercare stivali con una lunghezza all’incirca sopra al ginocchio, in modo da slanciare la figura.

Federica Fatale

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come diventare assistente di volo Easyjet

Come fare impacchi centella asiatica rimedi naturali occhiaie

Leggi anche
  • letteratura 900Come la letteratura del ‘900 può aiutare a comprendere la società attuale

    In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, è fondamentale studiare, analizzare e comprendere la storia attraverso la letteratura del ‘900,

  • percorso kneipp in italiaPercorso Kneipp in Italia: tutte le strutture termali da non perdere

    Il percorso Kneipp non è cosa dell’altro mondo. Se sei curiosa di provarlo e godere dei suoi benefici ecco quali sono le spa che lo ospitano in Italia.

  • famiglia amico a 4 zampeLa famiglia è più bella con un piccolo amico a 4 zampe

    In questo articolo vogliamo parlare di alcuni importantissimi membri della famiglia, perché di questo si tratta: gli animali domestici.

  • chiara ferragni linea scuolaChiara Ferragni lancia la linea per la scuola: quanto costa la collezione griffata

    Dopo lo zaino di Fedez arriva la cancelleria della moglie: tutto sulla nuova linea scuola di Chiara Ferragni, lanciata giusto in tempo per il ritorno a scuola.

Contents.media