Puzza di piedi: i rimedi naturali contro il cattivo odore

La puzza di piedi si può ovviare grazie a dei rimedi naturali.

La puzza di piedi è un problema che accomuna tantissime persone che crea particolare imbarazzo e disagio. Per ovviare a questo cattivo odore, è bene, prima di tutto, capire le cause e quali sono i possibili rimedi naturali da adottare per allontanarlo.

Puzza di piedi

Un problema che genera imbarazzo e fastidio che tantissimi hanno provato nella vita. In termine tecnico, la puzza di piedi s’identifica con bromidrosi plantare ed è una conseguenza data dai batteri che proliferano soprattutto in coloro che indossano le scarpe chiuse per tantissime ore al giorno. Per ovviare a questo fastidio, una delle prime soluzioni è sicuramente l’igiene, quindi lavare i piedi in modo accurato per una giusta pulizia di questa parte del corpo.

Si consiglia di usare del sapone neutro per lavare i piedi prestando anche attenzione alla pulizia tra un dito e l’altro. Cercate di asciugarli bene, perché ogni parte del piede deve essere completamente asciutta. Potete aggiungere all’acqua del lavaggio dei piedi dei sali da bagno rinfrescanti o anche del bicarbonato di sodio che aiuta a prendersene cura nel modo migliore.

Per chi soffre di calli, duroni e vesciche, si consiglia di aggiungere un po’ di sale grosso all’acqua per poi lasciarli ammollo per dieci minuti circa per poi asciugare ogni parte.

Grazie al bicarbonato di sodio, si dà un po’ di sollievo alle zone infiammate e arrossate. Una soluzione efficace per la puzza di piedi è sicuramente la pedicure da fare almeno una volta a settimana e il pediluvio usando un prodotto specifico.

Ci sono poi ottimi spray e lozioni che possono aiutare a eliminare il cattivo odore, come Nodor Piedi che aiuta a contrastare la puzza di piedi. Per quanto riguarda i rimedi naturali, l’olio a base di nocciole e la crema all’aloe vera sono considerati ottimi rimedi per la puzza di piedi.

Puzza di piedi: cause

Oltre ai rimedi naturali e alle possibili soluzioni e rimedi naturali, bisogna capire quali sono i fattori per cui soffrite di questo problema in modo da capire cosa fare e intervenire in modo tempestivo. Una delle cause principali del cattivo odore dei piedi sono sicuramente i batteri che, soprattutto in ambienti chiusi e umidi tendono a proliferare.

I piedi puzzano per via dei batteri che tendono a rimanere sulla superficie, si nutrono di cellule morte della pelle, del grasso e anche dei residui di sporcizia. Una cattiva igiene può essere uno dei fattori per la puzza di piedi e, in questi casi, si consiglia una buona detersione con prodotti e soluzioni specifiche al problema.

I piedi che sudano sono maggiormente esposti a questo cattivo odore, in quanto il ristagno del sudore è considerato un habitat ideale per i batteri che qui proliferano. La sudorazione dei piedi è dovuta a delle scarpe che non sono adatte in quanto si usano processi chimici invece di metodi naturali nella realizzazione del prodotto.

Per questa ragione, dal momento che la calzatura di buona qualità è fondamentale per la salute dei piedi ed evitare che puzzino, si raccomanda di usare scarpe che siano traspiranti e realizzate con materiali naturali. Oltre alle calzature, anche le calze hanno la loro importanza, quindi optate per quelle in cotone al 100% lasciando da parte i materiali in nylon dove proliferano maggiormente i batteri.

Puzza di piedi: il miglior rimedio

Insieme ai rimedi naturali che sono stati citati poc’anzi, per la puzza di piedi ed eliminare definitivamente il cattivo odore, sono varie le soluzioni. La migliore, attualmente, in base al parere di esperti e consumatori, è Nodor Piedi. Si tratta di uno spray professionale che elimina in maniera definitiva il cattivo odore in modo instantaneo e duraturo nel tempo

Il cattivo odore si elimina in un minuto grazie a questo prodotto e alla sua formula esclusiva. Molto facile da usare. Basta spruzzare il prodotto sui piedi e massaggiare in modo da beneficiare immediatamente dei suoi effetti e avere ottimi risultati. Inoltre, è naturale, in quanto si basa sui prodotti offerti dalla Madre Natura che non sono considerati fonte di rischio. Un prodotto efficace, adatto a tutti per qualsiasi circostanza e occasione.

Una soluzione definitiva per il cattivo odore dei piedi che causa imbarazzo e fastidio in coloro che ne soffrono. Uno spray che funziona, testato scientificamente a base di componenti naturali quali timo e mentil lattato che sono considerati la combo perfetta per eliminare la puzza di piedi. Consigliato sia dalle consumatrici come è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto, ma anche dagli stessi esperti del settore in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni. Grazie a questi benefici è riconosciuto come il miglior prodotto per questo problema. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Nodor Piedi attacca i batteri che causano cattivo odore e dona un buon profumo, dal momento che è un prodotto naturale senza rischi.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 84 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Olio di argan puro: le proprietà e dove ordinarlo

Coppie italiane e sex toys: boom di vendite e benefici per il rapporto

Leggi anche
  • tisane drenantiTisane drenanti: le migliori della stagione

    Le tisane drenanti aiutano a drenare ed essere pronte per l’estate.

  • omega 3Omega 3: quando assumerli e proprietà

    L’Omega 3 presente in alcuni alimnenti è fondamentale per il benessere e il funzionamento dell’organismo.

  • senso di fame continuoSenso di fame continuo: i rimedi naturali

    Il senso di fame continuo si può combattere con rimedi naturali efficaci e sani.

  • argento colloidale a cosa serveArgento colloidale: cos’è, a cosa serve e perché usarlo

    Ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. L’argento colloidale apporta molti benefici, ma si cosa si tratta e perché usarlo?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.