Come pulire parquet molto sporco

Pulire un parquet molto sporco può essere difficile, specie se non sai cosa usare per pulirlo. Per pulirlo, ti sarà utile seguire questi consigli.

Un po’ di pazienza e di olio di gomito sono ingredienti essenziali per avere un parquet pulito.

Spazza il pavimento con una scopa a setole morbide. Questo eliminerà le particelle più grandi come la sabbia o ghiaia che possono graffiare il pavimento. In alternativa, è possibile aspirare il pavimento.

Scegliere il detergente giusto. Per la pulizia generale, scegliere un pulitore a base di acqua pH neutro, come quelli progettati per pavimenti vinilici o detergenti specifici per legno duro. Per sciogliere il grasso e lo sporco, scegliere un detergente a base di acqua: saponi, detergenti, o un po’ di bicarbonato di sodio disciolto in acqua.

Per sciogliere depositi di acqua o minerali duri, scegliere un detergente a base di acqua acida; aceto bianco o succo di limone in acqua è un buon agente di risciacquo in tal senso.

Diluire il detergente in un secchio d’acqua. Per evitare striature si consiglia di acquistare acqua distillata, che può essere acquistata a buon mercato dal vostro supermercato locale.

Pulire il pavimento con la soluzione detergente prescelta. Immergere una scopa in un secchio del vostro detergente diluito in acqua.

Usare la scopa per assorbire il liquido in eccesso dal pavimento. Sostituire l’acqua sporca con acqua fresca e pulita. Risciacquare e usare la spugna per pulire e detergere bene il pavimento in parquet.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Johng816
07/09/2016 6:24

Today, while I was at work, my sister stole my apple ipad and tested to see if it can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to share it with someone! ckbdddbbedde

5 modelli scarpe con la zeppa estate 2016

Come depilare un tatuaggio

Leggi anche
  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

Contents.media