Come pulire parquet molto sporco

Pulire un parquet molto sporco può essere difficile, specie se non sai cosa usare per pulirlo. Per pulirlo, ti sarà utile seguire questi consigli.

Un po’ di pazienza e di olio di gomito sono ingredienti essenziali per avere un parquet pulito.

Spazza il pavimento con una scopa a setole morbide. Questo eliminerà le particelle più grandi come la sabbia o ghiaia che possono graffiare il pavimento. In alternativa, è possibile aspirare il pavimento.

Scegliere il detergente giusto. Per la pulizia generale, scegliere un pulitore a base di acqua pH neutro, come quelli progettati per pavimenti vinilici o detergenti specifici per legno duro. Per sciogliere il grasso e lo sporco, scegliere un detergente a base di acqua: saponi, detergenti, o un po’ di bicarbonato di sodio disciolto in acqua. Per sciogliere depositi di acqua o minerali duri, scegliere un detergente a base di acqua acida; aceto bianco o succo di limone in acqua è un buon agente di risciacquo in tal senso.

Diluire il detergente in un secchio d’acqua. Per evitare striature si consiglia di acquistare acqua distillata, che può essere acquistata a buon mercato dal vostro supermercato locale.

Pulire il pavimento con la soluzione detergente prescelta. Immergere una scopa in un secchio del vostro detergente diluito in acqua.

Usare la scopa per assorbire il liquido in eccesso dal pavimento. Sostituire l’acqua sporca con acqua fresca e pulita. Risciacquare e usare la spugna per pulire e detergere bene il pavimento in parquet.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Come pulire parquet molto sporco”

  1. Today, while I was at work, my sister stole my apple ipad and tested to see if it can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to share it with someone! ckbdddbbedde

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com