Notizie.it logo

Profumi da donna: i trend della stagione

profumi da donna

I profumi da donna danno un tocco in più.

I profumi da donna sono un accessorio di bellezza che dona un tocco in più. Sono sinonimo di seduzione e grande fascino. Scegliere un profumo per la donna come regalo non è mai semplice, ma grazie ai suggerimenti e consigli in questo articolo e nei prossimi paragrafi potete trovare la giusta fragranza e farla felice. Ecco i migliori trend della stagione e quali scegliere.

Profumi da donna

Si distinguono per le varie fragranze disponibili in commercio: da quelle floreali alle agrumate che si caratterizzano per note pungenti, come al bergamotto e al mandarino oppure all’arancio. Si tratta di fragranze che sono l’ideale nei periodi caldi dell’anno in quanto portano una ventata di freschezza e leggerezza.

I profumi da donna classici, come Chanel, Dior, ecc. sono molto apprezzati e amati. Le note floreali, come la rosa, il gelsomino, la violetta sono l’ideale per tutto l’anno e ogni stagione. Coco Chanel li ha sempre definiti un accessorio che fa preannunciare la presenza e l’arrivo della donna e che si sente anche a distanza.

Non sempre è facile trovare il profumo che risponde ai nostri gusti ed esigenze.

Chi vuole regalare un profumo alla propria sorella o compagna è meglio optare per delle fragranze o degli oli essenziali che corrispondono ai suoi gusti. Nel mercato dei profumi da donna si distinguono tantissime fragranze: dai marchi maggiormente ricercati sino ad altri meno noti.

Coco Chanel, che abbiamo citato prima, con il suo N.5, è ancora uno dei profumi maggiormente apprezzati e molto amati dalle donne. Oltre a Chanel N.5, sono tantissimi i profumi che le donne prediligono particolarmente: Gucci, Guerlain, Dior, Paco Rabanne, Chloè, Thierry Mugler, ecc.

Profumi da donna: i trend del momento

Per quanto riguarda le tendenze della stagione e del momento, vediamo quali sono le fragranze più in voga e su quali puntare per attirare lo sguardo degli altri e lasciare un ricordo. Stiamo parlando di profumi seducenti che sono in grado di sprigionare un grande magnetismo e sensualità.

Ne basta davvero poco per lasciare il segno e catturare l’attenzione. I trend sono diversi per quanto riguarda la stagione: si va dalle fragranze legnose a quelle muschiate, oltre ovviamente ad alcune note floreali che ci accompagnano lungo i mesi prossimi.

Si va dal profumo L’interdit di Givenchy che è un omaggio alla libertà con le note ai fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa che contrasta con il vetiver o il patchouli.

Guerlain propone una fragranza a base di gelsomino e lavanda arricchito da note agrumate, Chanel con Gabrielle offre un profumo radioso, solare con note di fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa. Yves Saint Laurent si contraddistingue grazie a Black and Opium, una fragranza in cui le note del caffè nero si mescolano a quelle dei fiori bianchi.

Le note d’iris e vaniglia, insieme a quelle al caramello, oltre a quelle floreali, come il muschio, sono sicuramente tra i preferiti per quanto riguarda i trend del momento. I legni ambrati e il patchouli sanno un po’ di oriente e di esotico e sono l’ideale per la stagione estiva perché ricordano i viaggi lontani in luoghi stranieri.

Profumi da donna su Amazon

Per chi è alla ricerca di una fragranza da regalare alla propria compagna per una occasione speciale, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare alcuni dei migliori profumi da donna.

Cliccando sul prodotto, è possibile visionare tutta la collezione di fragranze per la donna e capire quali potrebbero piacergli.

Di seguito vi presentiamo una breve classifica dei profumi più acquistati al momento su amazon

1)Burberry London for women

Una fragranza da 100 ml disponibile in vendita con il 33% di sconto. Mescola insieme le note del muschio e dei fiori, adatto a donne dinamiche e moderne. Si caratterizza per note di ribes nero, lampone e mirtillo che contrastano con il gelsomino, la violetta, l’ambra e il muschio. Disponibile nel flacone rosa dal fascino contemporaneo. Le recensioni parlano di un profumo considerato il migliore e perfetto per donne eleganti e dinamiche.

2)Acqua di Parma Rosa Nobile eau de parfum

Una fragranza disponibile sia nella confezione da 50 ml che da 100 ml. In vendita con il 28% di share. Molto intenso e delicato grazie anche alla rosa, la sua componente principale.

Un profumo che rappresenta la femminilità per eccellenza. Oltre alla rosa, ci sono note di mandarino e bergamotto. Per esaltarne la sensualità, ci sono le note di mughetto, peonia e violetta, oltre all’ambra grigia, legno di cedro e muschio.

3)Chloe Fleur de Parfum

Disponibile in confezioni da 20 ml, 30, 50 e 75 ml. In vendita con il 27% di sconto. Molto elegante e duraturo per l’intera giornata. Molto intenso, si sente anche a distanza. Adatto per le donne eleganti che amano dare un tocco di classe in più al loro stile.

4)Profumo Dolce e Gabbana

Uno dei migliori profumi da donna e uno dei marchi più rinomati in commercio. Dolce e Gabbana propone una fragranza Light and Blue per lei nella bellissima confezione di colore bianco da 200 ml. Ottimo da regalare e sicuramente molto apprezzato dalle donne.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche