Pressoterapia professionale: benefici e come farla a casa

La pressoterapia professionale aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e combattere la cellulite.

Per ottenere determinati benefici e trattare alcuni disturbi, la pressoterapia professionale è un trattamento che può funzionare molto bene. Per chi vuole saperne di più, come funziona, a cosa serve e i metodi per applicarla anche nell’ambito domestico.

Pressoterapia professionale

Un trattamento estetico che sicuramente apporta vari benefici e vantaggi alla salute e al fisico, in generale. Si chiama in questo modo perché pone il focus sulla pressione in determinate aree del corpo, ovvero le zone che volete maggiormente trattare. La pressoterapia professionale è una tecnica che si usa in capo estetico per rimuovere le tossine e drenare i liquidi in eccesso. Funziona tramite una pressione esercitata dai cuscinetti che sono collegati a una macchina.

Solitamente si tratta di un trattamento d’applicare in zone quali braccia, addome, gambe, ovvero quelle considerate a maggiore rischio dove tende ad annidarsi la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Sono zone del corpo in corrispondenza di determinati centri linfatici e circolatori. Molto simile, per certi versi, a un massaggio drenante, anche se risulta essere maggiormente complesso.

Un trattamento linfo drenaggio che ha lo scopo di combattere la ritenzione idrica e migliorare il flusso della linfa nei vasi. Chi si sottopone a questo trattamento deve indossare degli applicatori e si riceve un massaggio a onda durante il quale i cuscinetti emettono dei getti d’aria a pressione sulle diverse zone del corpo che si vuole trattare.

Nelle zone del corpo si applicano i cuscinetti e ogni sessione ha una durata di quasi un’ora. Per ottenere i maggiori benefici possibili, si consiglia di partire da un minimo di 8 sedute. I trattamenti alle gambe sono quelli maggiormente richiesti e apprezzati. Si raccomanda di affidarsi a centri specializzati per sottoporsi a questa pratica.

Pressoterapia professionale: benefici

Un trattamento usato in campo estetico che può aiutare a trattare varie zone e aree del corpo. Si rivela particolarmente efficace dal momento che drena i liquidi e aiuta a migliorare il sistema circolatorio e linfatico. Inoltre, la pressoterapia professionale è usata per donare miglioramenti in caso di gonfiori, edemi, ritenzione idrica, ma anche altre problematiche, quali cellulite e buccia d’arancia.

Una tecnica molto efficace anche per coloro che sono in sovrappeso, per i traumi sportivi e anche per lo stress. Inoltre, la pressoterapia professionale si rivela utile per tonificare le gambe e i glutei, eliminare le tossine, migliorare l’aspetto della pelle in modo che sia più sana e anche per snellire i punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero l’addome e i i fianchi.

Oltre a tutti questi benefici, il soggetto che si sottopone a una seduta di pressoterapia professionale avverte immediatamente una sensazione di leggerezza e benessere. Un trattamento molto piacevole per cui i soggetti lo vivono come un massaggio molto rilassante e distensivo dopo una intensa e impegnata giornata di lavoro.

Elimina le tossine depurando l’organismo, oltre a migliorare l’ossigenazione dei tessuti. Ovviamente le sedute di pressoterapia professionale non sono sufficienti, ma è bene associare a questo trattamento anche una dieta sana e ben equilibrata, oltre a dell’esercizio fisico da svolgere in modo regolare e costante. Per chi vuole dimagrire, è un trattamento possibile ed efficace.

Pressoterapia professionale a casa

Dal momento che i benefici di questo trattamento sono tanti, come si è visto, potete praticare la pressoterapia professionale anche a casa con l’ausilio di prodotti che è possibile trovare con sconti e promozioni sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente venduti e apprezzati.

1)JJDDD’G Massaggiatori per gambe e piedi

Si tratta di un trattamento per le gambe e i piedi che aiuta ad attenuare ed eliminare l’affaticamento muscolare e il dolore, migliorando la circolazione. Garantisce un ambiente rilassante per il benessere delle gambe. Un trattamento di pressoterapia da usare sia a casa che in ufficio. Il massaggiatore migliora la circolazione del sangue. Adatto per la ritenzione idrica e gonfiore alle gambe, ottimo anche per alleviare la tensione nei crampi e nelle vene varicose delle gambe. In vendita con l’1% di sconto.

2)Mesis Pressoterapia pressomassaggio

Un dispositivo che dona sollievo alle gambe, allevia la stanchezza e la tensione muscolare, riducendo lo stress e stimolando il relax. Si compone dei seguenti accessori: due gambali, due connettori singoli per gambali, oltre che un kit slim body per la fascia addominale. Potete indossare i gambali e la fascia. Dispone di un programma che potete regolare in base all’intensità della pressione e durata del massaggio.

3)Vida 10 – macchinario per la pressoterapia di addome e gambe

Dotato di processore intelligente che fornisce prestazioni elevate per garantirvi un benessere completo in quanto migliora i problemi di circolazione sanguigna, allevia la tensione e la fatica. Aiuta a perdere peso, permette di sentirsi più leggeri e dona maggiore energia. Combatte la cellulite e rimodella il corpo. Dona un comfort totale in modo da sentirsi a proprio agio con se stessi e il corpo. Dispone di 4 programmi con tre livelli d’intensità. Elimina le tossine migliorando il sistema linfatico.

Oltre alla pressoterapia professionale, ecco quali sono gli altri trattamenti per combattere la cellulite.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Organizer trucchi, i migliori sul mercato: guida all’acquisto

Giorgio Armani: la sfilata di Milano sarà trasmessa a settembre in tv

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media