Pori della pelle: come detergerli in profondità

I pori della pelle si possono migliorare e ridurre con una ottima detersione.

I pori della pelle sono degli inestetismi che rischiano, se non trattati nel modo adeguato, di causare infiammazioni e acne. Ecco come detergerli nel modo migliore con i prodotti adatti che sono disponibili online.

Pori della pelle

Con questo termine si fa riferimento a una parte essenziale della pelle.

Sono delle ghiandole molto piccole di natura sebacea che danno all’epidermide un aspetto morbido e idratato e che permettono alla pelle di traspirare nel modo migliore. Solitamente non creano molti problemi, a meno che non si dilatino e, a quel punto, si parla di pori dilatati della pelle. Si tratta di un inestetismo che colpisce soprattutto le donne e l’unico modo per combatterli sono prodotti specifici per questo problema, ma anche per la vostra pelle.

Advertisements

I pori della pelle tendono a dilatarsi per varie ragioni, come l’uso di prodotti e cosmetici non adatti all’epidermide, perché troppo aggressivi e nocivi. Una detersione, una skin care fatta in modo errato porta ad avere i pori della pelle particolarmente dilatati che tendono ad aumentare di dimensione. L’alimentazione sbagliata fatta di cibi fritti e grassi, l’età, uno stile di vita troppo sedentario contribuiscono alla formazione dei pori della pelle.

Solitamente il viso, ovvero la cosiddetta zona T, che comprende fronte naso e mento, è l’area maggiormente interessata dai pori della pelle. Sono antiestetici e visibili, soprattutto se avete la pelle grassa e, inoltre, causano la comparsa dei cosiddetti punti neri che risultano altrettanto fastidiosi creando insicurezze e disagio in alcuni soggetti di sesso femminile.

Non è possibile liberarsi dei pori della pelle, ma alcuni rimedi, anche a base naturale, come maschere facciali all’argilla, al carbone, hanno sicuramente effetti positivi su questo problema.

Per cui, una buona pulizia della pelle può sicuramente aiutare ad affrontare il problema nel modo migliore possibile.

Pori della pelle: come detergerli

Per chi soffre di questo problema, sappiate che la soluzione adatta è sicuramente una ottima skin care. Con questo termine si fa riferimento a una pulizia della pelle da effettuare in modo corretto con prodotti che siano adatti al vostro tipo di pelle. La migliore soluzione per i pori della pelle è sicuramente la detersione, come fare a detergerli.

I pori della pelle tendono a dilatarsi a causa di eccesso di sebo, smog, inquinamento, ma anche prodotti non adeguati. Per una ottima pulizia della pelle, tra gli strumenti e l’occorrente necessario non può mancare il tonico che ha un potere astringente, in quanto ricco di pH acido e chiude i pori. Al mattino e alla sera, prima di andare a dormire, si consiglia una pulizia a base di tonico e latte detergente per pulire il viso in profondità.

Chi ha una pelle particolarmente delicata e sensibile, deve passare il dischetto tamponando pian piano. In questo modo liberate le impurità della vostra pelle e lasciate che l’epidermide traspiri. Le maschere di bellezza sono prodotti altrettanto efficaci in quanto minimizzano i pori della pelle. La maschera all’argilla è una delle migliori in questo campo.

L’esfoliazione, lo scrub sono metodi altrettanto importanti per una ottima pulizia e per ridurre i pori della pelle. Si consiglia di usare prodotti che siano naturali e privi di sostanze tossiche o inquinanti.

I migliori rimedi

Per chi ha i pori della pelle e vuole minimizzarli o ridurli, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissime le soluzioni che potete acquistare approfittando di tanti sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni dei rimedi migliori scelti dalle utenti del noto e-commerce.

1)Maschera viso, maschere esfolianti e detergenti

Si tratta della Black Mask Peel off, una maschera molto efficace per la pulizia dei pori della pelle. Una formula a base di carbonio che ha potere di assorbimento e permette di sbarazzarsi dei punti neri. Rimuove i comedoni dalle zone più difficili, quali viso, collo, mento e anche guance. Adatto a chi ha la pelle grassa, i pori dilatati, i punti neri. Si consiglia di cominciare la pulizia con un asciugamano caldo in modo d’aprire i pori per poi toglierla e risciacquare con acqua.

2)Aspiratore punti neri pulitore dei pori

Un estrattore elettrico che fornisce una ottima pulizia della pelle. Rimuove in modo efficace punti neri, brufoli, ma anche i residui del trucco. Leviga le rughe e rafforza la pelle. Di ottima qualità. Ha una tecnologia d’ispirazione innovativa che non danneggia la pelle. Molto efficace, risolutivo e di ottima qualità. Non irrita la pelle e si può usare in totale sicurezza. Adatto a qualsiasi tipo di pelle. In vendita con il 4% di sconto.

3)Sand and Sky maschera all’argilla rosa australiana

Una maschera per il viso che riduce i pori e dona un nuovo colorito. La componete è l’argilla rosa australiana che ha il compito di pulire le tossine, lascia la pelle chiara e purificata, oltre a restringere i pori. Grazie al pennello applicatore è possibile distribuirla in maniera omogenea. Ricca di tantissimi ingredienti attivi che non irritano. Potete risparmiare più del 5% se vi iscrivete al programma Iscriviti e risparmia di Amazon.

Oltre ai prodotti per i pori della pelle, anche l’alimentazione gioca un ruolo importante.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Massaggio addominale: tecniche e consigli

Talloni screpolati: cosa fare per avere piedi lisci e morbidi

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media