Notizie.it logo

Pomeriggio 5, Paolo Brosio perde le staffe: è partito uno schiaffo?

paolo brosio

Nell'ultima puntata di Pomeriggio 5, Paolo Brosio ci ha regalato uno show davvero trash: ha sganciato uno schiaffo ad un ospite?

Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha pensato bene di incentrare lo spazio solitamente dedicato al gossip a “suore incinte e preti innamorati”. In studio non poteva di certo mancare Paolo Brosio che, neanche a dirlo, si è lasciato andare ad uno dei suoi tipici show. Possibile che abbia perso talmente tanto le staffe da aver mollato uno schiaffo in faccia al giornalista Carmelo Abbate?

Pomeriggio 5: Paolo Brosio show

Nell’ultimo appuntamento con Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha pensato bene di regalare ai suoi adorati telespettatori un po’ di sano trash. La conduttrice, nel consueto spazio dedicato al gossip, ha trattato il tema “suore incinte e preti innamorati”. Negli ultimi giorni, i quotidiani hanno parlato in lungo e in largo di alcune suore siciliane che, arrivate in ospedale a causa di forti dolori addominali, hanno scoperto di essere incinte.

No, lo Spirito Santo non c’entra nulla e, proprio per questo motivo, Carmelita ha pensato bene di parlarne nel suo talk show pomeridiano. Tra gli ospiti, ovviamente, non poteva mancare Paolo Brosio. Quest’ultimo, arrabbiato come non mai, è sconvolto dal fatto che una donna o un uomo che decide di dedicarsi a Dio possa abbandonarsi al sesso e, di conseguenza, non osservare la castità. Non solo, Paolo non comprende neanche tutti quei religiosi che ignorano i precetti di povertà. Urlando come un ossesso, Brosio ha tuonato: “Se tu offri la castità a Dio poi non puoi fare così… Il problema è il peccato! Dio detesta il peccato non il peccatore”. I tanti ospiti di Carmelita non sono d’accordo con l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi e tra loro c’è anche il giornalista Carmelo Abbate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SpettacoliNews (@spettacolinews) in data: 5 Nov 2019 alle ore 11:48 PST

C’è stato uno schiaffo?

Carmelo Abbate, giornalista e scrittore che spesso si è occupato del delicato argomento della sessualità tra suore e preti, si è subito scagliato contro la Chiesa che, a suo dire, non è così “santa” come crede Brosio.

Abbate ha dichiarato: “Non difendete un’istituzione che è malata per omertà… Il sesso esiste nella chiesa da sempre, per i preti, per le suore, per i vescovi… Per la chiesa il sesso è un problema. È praticato in modo sconsiderato da tanti. Anche grandi uomini di chiesa avevano delle relazioni segrete”. Queste dichiarazioni, neanche dirlo, hanno scatenato l’ira di Paolo che ha subito replicato: “Eh, allora anche Padre Pio e San Francesco! Ma cosa dici?”. In un nano secondo gli animi si sono scaldati e l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi, nell’alzarsi, ha sbattuto la sua mano in faccia a Carmelo. Ovviamente, si è trattato di un incidente e Brosio non aveva intenzione di lanciare uno schiaffo a nessuno dei presenti. Non a caso, Paolo si è subito scusato con il giornalista.

Questo piccolo scivolone, però, non è servito a placare gli animi.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche