Pomeriggio 5: Barbara D’Urso a rischio chiusura?

Barbara D'Urso ha ricevuto la prima sconfitta dell'anno. Gli ascolti di Pomeriggio Cinque non sono stati soddisfacenti.

Pomeriggio Cinque ha riaperto i battenti da quasi una settimana, ma sembra che per Barbara D’Urso le cattive notizie siano dietro l’angolo. In questi pochi giorni di messa in onda, Barbarella ha ricevuto la prima batosta della stagione, tanto che c’è chi annuncia una probabile chiusura anticipata di Pomeriggio Cinque.

L’indiscrezione

Si può decretare la chiusura di un programma in soli cinque giorni di messa in onda? A quanto pare sì. Barbara D’Urso, tornata in Tv in grande spolvero, ha dovuto fare i conti con una concorrenza spietata. Mai come quest’anno, la Rai ha proposto una stagione televisiva davvero competitiva. Barbarella, in onda con Pomeriggio Cinque, deve tenere testa a La Vita in Diretta, condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Nella prima settimana di messa in onda, Mediaset ha avuto una media di 1.350.000 telespettatori, con uno share tra il 15,60% e il 14,76%, mentre la Rai ha registrato 1.447.000 spettatori con il 16,72% di share. Una bella batosta per la D’Urso, abituata ad essere la vincente. Purtroppo, gli ospiti del salotto di Mediaset sono sempre gli stessi e la gente è un tantino stufa.

Dall’altro lato, Barbara ha molti seguaci e comunque riesce a tener testa alla concorrenza. Che ne sarà di questa nuova stagione televisiva? Lunedì 10 settembre tornerà in onda anche Uomini e Donne e, almeno da questo punto di vista, Mediaset ne uscirà sicuramente vincente. Il programma di Maria De Filippi è seguitissimo e non teme nulla e nessuno, né tantomeno Detto Fatto con una nuova Bianca Guaccero alla conduzione. Barbarella che dice? La donna non ha timori per questa prima sconfitta, anzi, per lei è la benzina giusta per cercare di fare sempre di più.

C’è da dire che la D’Urso, con l’inizio dei reality, tornerà ad avere gli ascolti di un tempo, d’altronde il trash piace e la Rai ne è priva.

Domenica Live

Domenica Live non è ancora tornata in onda, la data di inizio è prevista per il 16 settembre e promette di essere davvero scoppiettante. I vertici di Mediaset, considerando la rivale Domenica In che vede il ritorno di Mara Venier, hanno studiato una programmazione ad hoc. Il salotto televisivo domenicale è fondamentale, sia per Mediaset che per la Rai, soprattutto per quest’ultima, considerando il flop dello scorso anno. Cosa dobbiamo aspettarci? Barbara D’Urso porterà a termine il suo compito egregiamente, come sempre, ma Mara Venier non sarà da meno. La Zia ha portato a casa una presenza nel suo programma davvero importante. Stiamo parlando di Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni. Dopo la celebrazione del matrimonio della figlia con Fedez, la donna ha assunto una popolarità maggiore e il suo ruolo all’interno di Domenica In sarà fondamentale, nonché di spicco. Cosa starà escogitando Barbarella? Sicuramente, non essendo abituata a perdere, avrà passato un weekend a studiare la mossa migliore. Non ci resta che attendere, tra qualche giorno potremo mettere a confronto le due conduzioni e scegliere qual è il programma che più ci aggrada.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stefano De Martino condurrà un programma su Italia Uno

Inizio di Domenica Live, le anticipazioni di Barbara D’Urso

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.