Plaid per la casa: i più eleganti

Condividi

Quando si pensa a un elemento d’arredo quale il plaid si tende ad associarlo al freddo, all’inverno e a una coperta per proteggersi.

In realtà la sua funzione è diversa come dimostra la crescita di questo prodotto lungo il corso degli anni. Vediamo come sfruttarlo al massimo per la casa anche in base ai vari materiali.

Plaid per la casa

Oggi anche per quanto riguarda i plaid le esigenze e i bisogni sono cambiati. Oggi infatti questo accessorio non ha solo la funzione di riscaldarsi ma sono ben altre le ragioni per cui averlo nella propria casa.

Oggi è molto di più di una coperta che riscalda nelle giornate e serate invernali ma un accessorio accogliente per l’ambiente.

Negli ultimi anni ha assunto un nuovo ruolo nelle case. Quindi non è visto soltanto come coperta per le serate fredde ma come un dettaglio estetico in grado di riscaldare la casa e dare un’atmosfera maggiormente cozy all’ambiente stesso. Un vero e proprio comfort da avere anche per il fatto che sia realizzato con materiali eleganti.

Oggi il plaid si trova in vari tessuti e materiali. Non solo in flanella o lana vergine ma anche altri materiali o per stili come il boho chic o il velluto trapuntato che danno l’idea di qualcosa di caldo ma anche di intimista al tempo stesso. Sono diverse poi le tonalità come i disegni scozzesi o le tonalità più accese proprio per abbinarlo a ogni angolo della propria casa.

Plaid per la casa: materiali

Proprio per tutte queste caratteristiche ecco che il plaid diventa un elemento versatile e completo che risulta facile da abbinare ma anche da mescolare ad altri aspetti e complementi d’arredo della propria casa. La lana poi è il tessuto più indicato dal momento che crea comfort e qualità ma anche calore a chi lo ha indosso.

Sono diversi i modelli in lana neozelandese che danno il giusto calore per un’eleganza sobria e intramontabile al tempo stesso.

La texture naturale dona un tocco diverso. Ci sono poi tipologie con la trama intrecciata o a coste per un tocco visivo. In questo caso non si tratta soltanto di un elemento che riscalda ma che mescola anche l’aspetto estetico.

Il plaid a quadri, quindi in stile scozzese, ricorda le giornate di montagna mentre il modello boho chic dona un tocco diverso e moderno all’ambiente. Il velluto trapuntato è invece molto morbido anche se risulta difficile da abbinare al proprio arredo e ambiente di casa.

Inoltre è un elemento in grado di adattarsi a ogni stagione e ambiente.

Un elemento d’arredo che permette di sentirsi a casa proprio per l’eleganza dei materiali e dei tessuti.

Plaid per la casa online

Un elemento d’arredo disponibile su Amazon con offerte e prezzi per ogni tasca. Su Amazon cliccando l’immagine si leggono le caratteristiche. Qui la classifica mostra i tre plaid per la casa in varie dimensioni e colori da usare per ogni stagione e occasione scelti tra i più voluti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Exclusivo Mezcla coperta plaid pile

Un plaid in flanella molto leggero e comodo anche adatto come coperta per il letto. Adatto per ogni stagione. Va bene sia come elemento per il letto ma anche per le sedie o le poltrone di casa. Molto robusto con motivo jacquard a foglie e disponibile in vari colori.

2)Blumtal coperta in pile

Un plaid morbido per farsi coccolare mentre si guarda la televisione o si legge un libro.

Un plaid realizzato in pile da scegliere nella dimensione e nel colore maggiormente indicato per le proprie esigenze.

3)Good Nite coperta plaid

Una coperta plaid in tinta unita con varie lavorazioni per essere morbida, avvolgente e calda. In vari colori e dimensioni da usare in qualsiasi modo: coperta, divano o anche poltrona.

Oltre al plaid anche la migliore coperta riscaldante per proteggersi.