Nei giorni e nelle notti di freddo intenso e gelido, alcune volte le coperte e i piumoni non sono sufficienti. Per i più freddolosi la coperta riscaldante potrebbe essere la migliore soluzione a cui affidarsi. Scopriamo le caratteristiche, il funzionamento e le offerte a disposizione.
Coperta riscaldante
La coperta riscaldante è un accessorio ideale da avere in casa per le serate e giornate invernali. L’ideale per chi ha freddo e vuole costruirsi un giaciglio di calore.
Un oggetto che aiuta a creare una barriera tra di noi e gli spifferi in modo da sentirsi al caldo e protetti.
Indicata non solo da appoggiare sulle gambe la sera mentre si legge o si guarda la televisione ma anche come copriletto o copridivano. Un accessorio soffice e avvolgente quindi l’ideale per la stagione fredda. A prescindere dai modelli singolo o matrimoniali, aiuta ad alleviare il sonno.
Inoltre la coperta riscaldante si rivela molto facile da usare dal momento che basta semplicemente impostare il livello di calore adatto per dare calore.
Un supporto che aiuta sicuramente a proteggersi dal freddo e a stare bene. Inoltre è una spesa davvero contenuta per quanto riguarda il prezzo e assorbe poco.
Ha un funzionamento semplice dal momento che è costituita da due strati per cui il calore si irradia facilmente e rapidamente. Adatta anche come scaldaletto in modo da riscaldare il letto poco prima di coricarsi e avere quel tepore ideale per le notti invernali.
Coperta riscaldante: caratteristiche
Non ci sono molti modelli di coperta riscaldante presenti sul mercato per cui scegliere quella più indicata potrebbe essere molto semplice. Ci sono però una serie di criteri da osservare, tra cui la qualità. Fondamentale un modello impermeabile con termostato e certificazioni CE.
Per quanto riguarda le dimensioni dipende molto dalle esigenze di ciascuno. L’ideale sarebbe in pile singolo o matrimoniale. Per il letto meglio sceglierla più grande del materasso.
I tessuti in pile e fibre di poliestere sono molto leggeri mentre una coperta del genere in pile è molto più pesante.
La coperta riscaldante non funziona a batterie ma necessita di essere attaccata alla presa per cui si ha bisogno di un cavo molto lungo. Essendo un dispositivo elettrico ha spegnimento automatico per cui si arresta senza difficoltà o problemi. Alcuni modelli tendono a scaldare in modo differente quindi è bene accertarsi al momento dell’acquisto.
Un dispositivo dotato di telecomando per cui è possibile anche regolare a distanza il calore. Necessita di un tempo di cinque minuti per riscaldarsi ma il calore è immediato.
Coperta riscaldante Amazon
Un dispositivo da comprare direttamente su Amazon con varie offerte e prezzi di cui approfittare. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli. Qui sotto la classifica mostra tre scelte di coperta riscaldante tra le più adatte per ogni consumatrice con una descrizione di ognuna.
1)Imetec Caldoplaid riscaldabile Velvet Square
Una coperta sia per il divano che per il letto dal riscaldamento rapido che sfrutta la tecnologia Adapto garantendo ottimi risultati in termini di comfort. Si spegne in automatico ed è dotata di ben 6 temperature con comando digitale a led. Si può regolare l’intensità affinché sia bassa o alta.
2)Beurer HD 75 cosy coperta
Un dispositivo con ben 6 livelli di temperatura che si possono regolare in base alle proprie esigenze. Un dispositivo di ottima qualità che si spegne automaticamente dopo tre ore. Indicata per momenti piacevoli. Ha un interruttore e display.
3)Redkey sottocoperta elettrica 160×130 cm
Una coperta termica con sette livelli di temperatura per regolarla in base alla propria sensazione di freddo. Un metodo molto facile da installare grazie anche alle istruzioni riportate. Ha un’impostazione automatica della temperatura per cui tende ad abbassarsi.
Oltre alla coperta riscaldante anche le migliori creme mani per proteggerle dal freddo.



