Pippo Baudo parla di Maria De Filippi e Barbara D’Urso

Lo storico presentatore Pippo Baudo ha raccontato in un'intervista che cosa pensa di due colleghe conduttrici, Barbara D'Urso e Maria De Filippi.

Uno dei personaggi storici della televisione italiana, il grande Pippo Baudo, è pronto a festeggiare i suoi 82 anni. Lo farà nel modo che sa fare meglio, in televisione. Ci sarà uno show su Rai 1, la rete che forse gli ha dato le sue più grandi soddisfazioni durante tutta la lunghissima carriera.

In attesa di questo spettacolo del 7 giugno, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al settimanale ‘Oggi’. Ha parlato di carriera e vita privata, trovando anche qualche parola per raccontare cosa pensa di alcuni colleghi e colleghe. In particolare due grandi della tv, Barbara D’Urso e Maria De Filippi.

Pippo Baudo festeggia 82 anni

Tutti conoscono Pippo Baudo. Anche i più giovani, che magari non l’hanno mai visto alla conduzione di un programma tv, ma sanno che è un pilastro fondamentale della storia della televisione del nostro Paese.

Il conduttore, siciliano d’origine, è nato nel 1936. Ha la sua bella età che porta benissimo. E’ infatti pronto per festeggiare i suoi 82 anni e lo farà in Rai. E’ stata infatti la Rai ad essere per quasi tutta la sua carriera, cominciata negli anni ’60, la sua seconda casa. Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, questo il suo nome completo, ha infatti lavorato per un po’ anche a Mediaset, ma i programmi che gli hanno portato fortuna sono tutti targati Rai.

Oltre ai tanti Festival di Sanremo, Baudo ha presentato Domenica In, Fantastico, Canzonissima e una lunga serie di altri programmi. Al momento lo vediamo sempre meno in televisione, ma è anche giusto che si goda la vecchiaia. Una delle frasi celebri del presentatore è quella di sottolineare come sia stato lui a scoprire tanti personaggi che poi sono esplosi diventando famosissimi. Intramontabile la sua: “L’ho inventato io…“. Tra questi Al Bano, Heather Parisi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Lorella Cuccarini.

All’elenco si può aggiungere anche Barbara D’Urso.

Opinioni su De Filippi e D’Urso

L’occasione per parlare di personaggi noti del mondo televisivo è stata un’intervista al settimanale ‘Oggi’. Pippo Baudo ha ricordato con piacere i tempi in cui una allora sconosciuta Barbara D’Urso ha fatto da valletta nel contenitore domenicale che conduceva lui, l’intramontabile ‘Domenica In’. Di lei ricorda che parlava pochissimo. A differenza di oggi, che è una delle presentatrici più presenti e più seguite del piccolo schermo e che di parole oggi “ne dice 2 milioni al minuto“, scherza il presentatore. Ancora quasi incredulo di quanta strada sia riuscita a fare quella silenziosa ragazza napoletana. Che lui stesso definisce “una furbona“.

Ma la “più furba e la più brava di tutte” secondo Baudo è Maria De Filippi. Non servono molte parole per descrivere la De Filippi. E’ una mente geniale, è sempre preparata, discreta, mai uno scandalo – quelli li lascia ai vari personaggi dei suoi programmi televisivi. Ed è anche madre e moglie. Un accenno va anche a Milly Carlucci, “brillante e sicura, non accusa mai un minimo di stanchezza“. E lo ha dimostrato ancora una volta con quest’ultima edizione di ‘Ballando con le stelle’.


Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis alla scelta di Andrea: l’outfit colpisce i fan

Uomini e Donne, Antonio Moriconi nuovo tronista?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.