Chi è Pietro Turano: curiosità e vita privata dell’attore italiano

Chi è Pietro Turano? Tutto quello che c'è da sapere sull'attore italiano.

Pietro Turano è un attore italiano diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Filippo Sava nella fortunata serie tv Skam Italia. Nato e cresciuto a Roma, non è solo un giovane interprete di talento ma anche un attivista. Cosa sappiamo sul suo conto?

Pietro Turano: chi è?

Classe 1996, Pietro Turano è nato a Roma. Nel corso degli studi liceali, il 24enne ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema, frequentando numerosi seminari e workshop. Dal 2011 al 2014 ha studiato canto con Lello Abate e recitazione con Giancarlo Teodori.

Pian piano, Pietro ha iniziato a dedicarsi al teatro, affiancandolo ad esperienze televisive e cinematografiche. Il debutto è arrivato nel 2013, quando ha preso parte alla serie S. Valentino – in guerra e in amore.

Tra il 2014 e il 2015, Turano ha recitato in qualche cortometraggio. Il successo è arrivato nel 2018, quando è stato scelto come protagonista della serie tv Skam Italia. Nella produzione televisiva di Netflix, Pietro veste i panni di Filippo Sava. Infine, nel 2020 lo vediamo nel cast del film Anima bella.

Turano è vicepresidente dell’Arcigay di Roma e da anni si batte per la difesa dei diritti della comunità LGBTQ. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato di aver capito di essere omosessuale quando frequentava le scuole medie.

Il coming out con la famiglia è arrivato nel corso di una vacanza in Abruzzo. Ha dichiarato:

“Mi rendo conto oggi della tenerezza della loro reazione, non volevano farmi arrivare una sensazione negativa nonostante evidentemente fossero scossi. La loro cura era rispettarmi e sono felice di ricordarlo in questo modo”.

Visualizza questo post su Instagram

eravenezia76 ? foto. @benedettabphotos

Un post condiviso da Pietro Turano (@eropietro) in data: 3 Set 2019 alle ore 8:48 PDT

Pietro Turano: la vita privata

Pietro è fidanzato da qualche tempo con Jacopo Bistacchia. Sui rispettivi profili Instagram, i due compaiono spesso insieme e non mancano di scambiarsi romantiche dediche d’amore.

Turano conta 114 mila follower Instagram, numero di certo destinato a crescere. Sulla sua bacheca social, l’attore mostra gran parte della sua quotidianità, compresi i momenti dedicati al lavoro.

Visualizza questo post su Instagram

erivenezia

Un post condiviso da Pietro Turano (@eropietro) in data: 12 Set 2018 alle ore 2:50 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media