Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin ancora bloccati in Liguria

Condividi

Una vacanza che si è trasformata in odissea quella della famiglia Berlusconi.

Silvia Toffanin, i due bambini e il marito Piersilvio Berlusconi sono rimasti isolati nel loro palazzo di Portofino a causa del maltempo e solo nelle ultime ore sono stati evacuati, insieme agli altri residenti della zona, e scortati a Santa Margherita, in Liguria, dove tutt’ora hanno deciso di fermarsi per qualche giorno, presso l’Hotel “Miramare”.

Paura per Piersilvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi voleva solo godersi qualche giorno di relax con i figli e la moglie Silvia Toffanin, usufruendo della sua residenza di famiglia a Portofino: Castello Bonomi-Bolchini.

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia, e soprattutto nelle zone liguri e confinanti, li ha isolati impedendo loro di potersi spostare. I guai a carico di Berlusconi non si sono limitati a questo. Il suo yatch, infatti, ancorato a Rapallo, ha subito ingenti danni durante la tempesta che ha sferzato il Mar Ligure qualche notte fa.

Famiglia Berlusconi evacuata

Dopo aver trascorso molte ore bloccati nel loro Castello di Portofino, i Berlusconi sono finalmente riusciti a raggiungere nuovamente il territorio italiano. Come tutti gli altri residenti della zona, hanno raggiunto a piedi il centro di Portofino. Da lì sono stati scortati fino a Santa Margherita. I problemi non sono finiti perché, a causa della continua pioggia, del vento fortissimo e delle mareggiate, la strada che collega a Milano è per il primo tratto ancora impraticabile.

Quindi, Piersilvio Berlusconi ha deciso di non rischiare e di alloggiare, con tutta la famiglia, all’Hotel “Miramare” di Santa Margherita fino a quando le condizioni stradali non gli permetteranno di rientrare in sicurezza. Pare che siano stati raggiunti anche dai genitori di Silvia Toffanin e che adesso siano tutti insieme in albergo, fino a nuova decisione.

Cosa succederà?

Molti si sono chiesti se, vista la situazione, “Verissimo” andrà comunque in onda come al solito, sabato pomeriggio.

La risposta per adesso è sì, pare che la trasmissione sarà comunque disponibile perché la puntata era stata registrata con largo anticipo. Per quanto riguarda Piersilvio, probabilmente sarà costretto a qualche giorno di assenza forzata dagli uffici milanesi ma, naturalmente, continuerà a gestire Mediaset regolarmente, dalla sua stanza d’albergo a cinque stelle dotata di tutti i comfort, le comodità e le tecnologie.

Si aspetta il rientro a Milano

Passato il panico e superato il momento complicato, i Berlusconi sono adesso al sicuro e tranquilli a Santa Margherita, in compagnia dei genitori di Silvia Toffanin.

Tra l’altro, Santa Margherita è un paese molto caro ai Berlusconi, tant’è che il primo figlio Lorenzo frequenta la scuola lì. Con tutta calma, quando le condizioni meteo saranno favorevoli e la strada praticabile, torneranno alla loro frenetica vita d’ogni giorno. Piersilvio al timone di Mediaset e Silvia nei suoi studi di Cologno Monzese, dove potrà andare avanti con la preparazione e le prossime registrazioni di “Verissimo”.