GF, Pier Silvio Berlusconi: “Barbara D’Urso ha esagerato”

Il Grande Fratello NIP condotto dalla D'Urso ha deluso le aspettative di Canale 5: Piersilvio Berlusconi non conferma lo show.

Il Grande Fratello NIP è attualmente fuori dai palinsesti Mediaset, che sono stati presentati in questi giorni da Piersilvio Berlusconi e dallo staff tecnico di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Nonostante siano stati confermati praticamente tutti gli altri reality show, del Grande Fratello NIP nessuna traccia: il motivo potrebbe essere individuato nella risposta di Piersilvio Berlusconi alla domanda posta da un giornalista in merito alla conduzione di Barbara D’Urso della scorsa edizione dello show.

Piersilvio Berlusconi contro il GF NIP

Il Grande Fratello NIP ha deluso le aspettative di Piersilvio Berlusconi. Il figlio dell’ex premier ha infatti deciso di non dare spazio televisivo a una nuova edizione dello show dopo le moltissime critiche ricevute dall’edizione condotta da Barbara D’Urso.

Il Grande Fratello 15 potrebbe essere quindi, almeno per ora, l’ultima edizione in assoluto del padre di tutti i reality italiani e il motivo potrebbe essere individuato proprio nella sua conduzione e nelle scelte operate degli autori.

Questa la dichiarazione di Piersilvio Berlusconi, in risposta a un giornalista che gli chiedeva se avesse provato imbarazzo nell’assistere alla messa in onda del programma della D’Urso.

Imbarazzo no, ho provato una sensazione come a dire forse stiamo esagerando, Barbara sta esagerando, gli autori stanno esagerando, bisogna correggere la rotta ma c’è molto molto molto peggio.

Per una volta quindi è palese che Barbara D’Urso ha messo a segno un flop, un caso rarissimo nella sua carriera decennale costellata da un numero infinito di successi mediatici.

Un vero peccato, dal momento che la conduttrice era stata messa al timone del reality proprio in virtù della sua grande professionalità e della capacità di far fronte con eleganza a qualsiasi situazione. Purtroppo per Barbara e purtroppo per le alte sfere Mediaset, la parola “eleganza” non avrebbe potuto essere più lontana dall’ultima edizione del Grande Fratello NIP.

In merito al Grande Fratello VIP invece nessun dubbio: Ilary Blasi avrà l’occasione di bissare lo strepitoso successo dell’ultima edizione.

Confermata L’Isola dei Famosi

In realtà il Grande Fratello NIP non è stato l’unico reality ad aver fatto discutere i telespettatori anche al di là della sua messa in onda. L’Isola dei Famosi ad esempio è stata un vero e proprio focolaio di polemiche a causa dell’onnipresente canna gate che ha assolutamente monopolizzato tutti i giornali per mesi e mesi.

Anche nel caso dell’Isola le scelte autoriali e della conduttrice possono essere considerate non soltanto opinabili, ma spesso inefficaci: come dimenticare ad esempio che proprio durante la scorsa stagione televisiva la Marcuzzi si è guadagnata da parte dei colleghi di Striscia l’appellativo poco piacevole di “svicolona”?

Nonostante tutto però non soltanto il reality è stato confermato, ma è stata confermata anche la conduzione di Alessia Marcuzzi, che avrà quindi tempo e modo di riscattarsi dalla performance non priva di ombre dell’ultima edizione.

Maria De Filippi ancora regina

Un caso completamente a parte sono i programmi condotti o prodotti da Maria De Filippi attraverso l’agenzia Fascino. Oltre a essere confermati i programmi direttamente condotti da Queen Mary, come C’è Posta Per Te, Uomini e Donne e naturalmente Amici, sono anche confermate le versioni NIP e VIP di Temptation Island. La versione Vip sarà condotta da Simona Ventura.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island: ecco dove si trova il villaggio

Temptation Island 2018, concorrente indagato per truffa

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media