Perdite rosa prima del ciclo, cause

Se prima delle mestruazioni si hanno delle perdite rosa, può essere spaventoso. Tuttavia, per la maggior parte, passando non è considerato pericoloso o necessariamente un’indicazione di problemi.

Il pesante sanguinare

Se i periodi mestruali sono in genere leggeri, probabilmente non avrete problemi con la coagulazione.

Secondo Womenshealthlondon.org.uk, tutto il sangue contiene un fattore di coagulazione; tuttavia, in modo che il vostro sangue mestruale fluisca liberamente e fuori del corpo, l’utero produce un agente anti-coagulante. Se il flusso è estremamente pesante, l’agente può essere utilizzato prima del ciclo è finito e, a quel punto, il sangue che rimane inizierà a coagulare.

Cause

La Developmental Disabilities Health Alliance spiega che i coaguli sono grumi di sangue nella vagina.

Se si è sdraiati e poi improvvisamente ci si alza, in quel momento una macchia di sangue, o un coagulo, viene rilasciato dalla vagina. Periodofmenstrual.info (osserva che i coaguli di sangue sono semplicemente lo spargimento del rivestimento uterino e non sono motivo di allarme. Womenhealthzone.com sottolinea che coaguli di sangue possono essere il risultato di ormoni di una donna di essere in continuo mutamento. Quando gli ormoni funzionano esattamente come dovrebbero, il periodo mestruale della donna non dovrebbe essere eccessivo.

La parete dell’utero, da cui il rivestimento viene eliminato ogni mese durante il periodo mestruale, può ottenere spessore se gli ormoni sono fuori controllo (estrogeni troppo, troppo poco progesterone o viceversa), e questo si traduce spesso in grumi. Pregnancy.lovetoknow.com osserva che fibromi, che sono benigni e che molte donne hanno, possono causare coagulazione.

Endometriosi

L’endometriosi è una condizione dolorosa, che provoca numerosi sintomi spiacevoli, tra cui il passaggio di coaguli di sangue. Secondo Endometriosis.co.uk, l’endometrio, che è il rivestimento nel grembo materno, può crescere nel posto sbagliato, anche per quanto riguarda le tube di Falloppio, i legamenti che sostengono la donna. Quando si verifica ciò, una donna soffre di endometriosi. Questo rivestimento, anche quando è nel posto sbagliato nel corpo di una donna, reagisce al ciclo ormonale e verrà versato sangue ogni mese. Tuttavia, il sangue che è collegato agli organi al di fuori dell’utero ha nessun posto dove andare e rimarrà nella cavità addominale. Ciò può portare a tessuto cicatriziale, aderenze, infiammazione e il dolore.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa mangiare picnic all’aperto

Perdite rosa e mal di pancia, rimedi naturali

Leggi anche
Contents.media