Perdite rosa e mal di pancia, rimedi naturali

Dolori mestruali possono essere intensi e difficili da affrontare. Un dolore mestruale comune é il dolore allo stomaco, che può presentarsi con crampi o nausea. Anche se questo dolore può essere inevitabile una volta al mese, ci sono cose che si possono fare a casa per aiutare ad alleviarlo.

Cause

Il più delle volte, la causa del mal di stomaco mestruale è le contrazioni fatte dal tuo utero durante il periodo mestruale.

Altre cause possono essere indigestione, stipsi e anche gonfiore da ritenzione idrica. Durante il ciclo, alcune donne possono anche essere sensibili a certi alimenti che possono causare disturbi allo stomaco e dolori.

Calore

Un rimedio è il calore. Utilizzando una piastra elettrica sull’addome per 20 minuti, o più a seconda delle preferenze, é in grado di rilassare i muscoli addominali e allentare la tensione. Prova anche a un bagno caldo, possibilmente con oli profumati di musica o per aumentare il rilassamento.

Esercizio

Esercizio durante le mestruazioni ha dimostrato di ridurre la gravità dei dolori mestruali come crampi allo stomaco. Non solo esercitare, aiuta a rilasciare endorfine del cervello, un antidolorifico naturale, ma aiuterà anche ad allungare i muscoli e aumentare il flusso sanguigno. Esercizi come lo yoga sono ottimi per il mal di stomaco mestruale perché non solo aggiungono esercizio e stretching, ma anche il relax che riduce la tensione muscolare.

Tè Caldo

Tisane possono essere ottime per il trattamento di dolori di stomaco. Camomilla e lavanda servono per aumentare il relax e diminuire l’ansia mestruale, contribuendo così ad alleviare la tensione nei muscoli addominali.

Dieta

Durante le mestruazioni, evitare alcuni cibi può diminuire il dolore di stomaco pure. Gli alimenti ricchi di sodio e bibite gassate dovrebbero essere evitate perché favoriscono il gonfiore che possono contribuire ai vostri dolori di stomaco.

Inoltre è importante mangiare cibi ricchi di ferro durante le mestruazioni, al fine di recuperare il ferro perso durante il periodo, la carenza di ferro può causare problemi di stomaco come nausea.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perdite rosa prima del ciclo, cause

Rimedi omeopatici contro fame nervosa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.