Perché il seno fa male

La causa più comune di dolore al seno nelle donne è il ciclo mestruale. Il dolore è associato con le mestruazioni è ciclico e spesso precede le mestruazioni. Proprio prima del ciclo, il seno può diventare un po ‘gonfio, tenero e più sensibiliea causa degli ormoni. Questi sintomi scompaiono spesso un paio di giorni prima dell’inizio del periodo.

Gravidanza

Seni di una donna incinta diventeranno gonfi all’inizio della sua gravidanza a causa di l’ampliamento dei suoi dotti lattiferi. Seni teneri sono uno dei primi segni della gravidanza e possono verificarsi già una o due settimane dopo il concepimento.

Medicazione

Seni teneri possono essere causati da una varietà di farmaci. I colpevoli più comuni sono pillole anticoncezionali e farmaci di sostituzione ormonale. Questi farmaci causano tensione mammaria perché cambiano la quantità di progesterone e di estrogeni nel corpo. Questo può essere un normale effetto collaterale del farmaco che sta assumendo o un segno che il dosaggio deve essere cambiato o regolato.

Pubertà

Seni teneri possono essere una parte naturale della pubertà in entrambi i ragazzi e le ragazze. Questa tenerezza è causata dalla sviluppo di nuovo tessuto mammario e ormoni fluttuante. Questo dolore può essere sporadico o in corso e cesserà quando il tessuto del seno smette di crescere.

Scritto da Carmen Lanzelotti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com