Argomenti trattati
Su Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, sono disponibili le ultime due puntate della seconda stagione di “Lol – chi ride è fuori”, in cui viene anche svelato il nuovo vincitore dello show tutto da ridere condotto da Fedez e Frank Matano.
Si tratta di uno show arrivato in un periodo in cui l’Italia era alle prese con l’ennesima ondata della pandemia da Coronavirus e proseguito, con la seconda stagione, in un clima un po’ pesante per tutti causato da una guerra a pochi chilometri da noi.
In un primo momento quindi potrebbe non sembrare il momento giusto per uno programma incentrato sulle risate. O forse, non potrebbe esserci momento migliore di questo.
Scopriamo perché.
Come dicevamo, l’arrivo della versione italiana di “Lol – chi ride è fuori” su Prime Video è capitato prima in concomitanza con la pandemia da Coronavirus e poi, per la seconda stagione, con l’esplosione della guerra voluta da Vladimir Putin, in Ucraina.
Si tratta di due eventi molto diversi tra loro, di cui uno non ci riguarda direttamente, ma che è arrivato in un momento in cui iniziavamo a vedere la così detta “luce in fondo al tunnel” dopo due anni che hanno cambiato radicalmente le nostre vite, contribuendo ad alimentare la sensazione di sfiducia verso il futuro e mettendo a dura prova il nostro stato psicologico già compromesso.