Paul Gascoigne e il significato dei suoi 20 tatuaggi

Dall'amore per la sua famiglia alla spiritualità: il significato dei venti tatuaggi che ha sul corpo Paul Gascoigne.

L’ex calciatore e allenatore inglese Paul Gascoigne ha numerosi tatuaggi sparsi sul corpo. I tattoo sono una sua passione e ognuno di essi ha un significato profondo e particolare.

Paul Gascoigne tatuaggi

L’ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne, conosciuto anche con il nomignolo ‘Gazza’, è molto appassionato di tatuaggi: ne ha infatti ben venti, sparsi per tutto il corpo.

L’allenatore inglese ha mostrato i suoi innumerevoli tattoo soprattutto durante la sua partecipazione al programma tv L’Isola dei famosi 2021. Essi hanno dei significati particolari e si riferiscono soprattutto all’amore per la sua famiglia e alla sua fede. Molti tatuaggi sono dedicati ai figli e ai suoi genitori.

paul gascoigne

LEGGI ANCHE: Come togliere i tatuaggi con rimedi naturali

Il significato dei tattoo

Sul braccio destro Paul Gascoigne ha tatuato il nome dell’ex moglie Sheryl, con la quale è stato sposato dal 1996 al 1998. Con lei ha avuto un figlio di nome Regan. Il calciatore, nonostante il divorzio, non ha voluto cancellare questo tattoo. Sull’avambraccio invece ha impresso nella pelle delle mani unite in preghiera con un crocifisso.

Si tratta di un simbolo non solo della sua fede ma anche un ricordo alla memoria del padre John, morto recentemente a causa di un tumore. Altri tatuaggi sulle braccia sono: una rosa con una farfalla, una pantera sul bicipite destro e una corona di spine e delle citazioni dalla Bibbia a dimostrazione della sua profonda spiritualità.

Anche la schiena dell’ex calciatore è densa di tatuaggi che hanno significati profondi. Ad esempio ha deciso di tatuarsi il volto della figlia adottiva Bianca, figlia dell’ex moglie Sheryl e del suo precedente compagno Colin Kyle. Un altro tattoo è un omaggio all’altro figlio adottivo, Mason, di cui Gascoigne ha tatuato il nome sulla scapola. Un medaglione che incornicia il disegno di un pettirosso è invece un altro ricordo dedicato al padre John. Sulla schiena l’ex calciatore ha tatuato anche una tigre che simboleggia la sua forza.

Non mancano i vari disegni sul petto e su addome: molto toccante è una scritta sul cuore ‘mum and dad, dedicata ai genitori. Sempre in onore di sua madre e suo padre l’ex calciatore ha tatuato i loro nomi in giapponese sulla pancia.

LEGGI ANCHE: Annalisa, tutti i tatuaggi della cantante: cosa significano?

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta Galveston della menopausa: come seguirla per dimagrire

Giornata mondiale dell’acqua 2021: come ridurre lo spreco?

Leggi anche
  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

Contents.media