Patrizia De Blanck “Ho rischiato la morte”

Patrizia De Blanck ha rischiato di morire a causa di dacriocistite che le stava causando una meningite fulminante.

Patrizia De Blanck, insieme alla figlia Giada, sono intervenute in collegamento a Pomeriggio Cinque per raccontare il calvario che hanno vissuto. La Contessa ha rischiato di morire di meningite fulminante, se non fosse stato per l’intervento della figlia che l’ha portata al Pronto Soccorso.

Il tutto sarebbe stato evitato se la donna si fosse sottoposta a precedenti controlli medici, ed è per questo che Patrizia lancia un messaggio molto importante.

Le parole delle De Blanck

Patrizia e Giada De Blanck sono intervenute a Pomeriggio Cinque per raccontare il dramma che hanno vissuto, ma anche per ricordare ai telespettatori quanto siano importanti i controlli medici. Troppo spesso infatti, questi ultimi vengono rimandati a data da destinarsi, portando così all’accentuarsi di patologie, più o meno gravi.

Advertisements

Patrizia racconta di aver rischiato di morire a causa di una dacriocistite, ovvero una brutta infezione del sacco lacrimale. La Contessa ammette: “Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. Cosa è successo a Patrizia per essere arrivata a questo punto? La De Blanck rivela di aver perso il proprio cane e di aver vissuto un vero e proprio lutto.

La donna dichiara: “La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”. Una situazione che sembrava banale, ma che in realtà poteva essere letale.

La dacriocistite infatti, si manifesta con arrossamento degli occhi, edema del tessuto ed eccessiva lacrimazione. Inoltre, la pressione digitale esercitata sopra al sacco lacrimale provoca la fuoriuscita di materiale purulento. Ora che è fuori pericolo, Patrizia ammette di essere molto sollevata, ma che dovrà comunque operarsi. Una brutta estate, che racconta con il terrore ancora negli occhi, ma che comunque la fa rendere conto di quanto sia stata fortunata.

Le parole di Giada

Anche Giada De Blanck fa un racconto davvero commovente, dal quale traspare tuta la paura vissuta. Si sa, le figlie sono sempre molto legata alle madri e spesso si preoccupano più del dovuto. Non in questo caso però, perché Giada è stata brava nel riconoscere che qualcosa in mamma Patrizia non andava. La ragazza racconta che nel periodo di ferragosto Roma è una città deserta e molti medici sono in vacanza, ma che ha comunque deciso di portare la madre al Pronto Soccorso. Giada dichiara: “Le si è gonfiato un occhio, con una tumefazione estesa a buona parte del viso. Sembrava un’altra persona e si comportava in modo strano: era aggressiva e irrequieta in maniera esagerata, poi aveva momenti di torpore. Ho collegato le due cose e mi sono sentita persa, al punto che spesso scoppiavo a piangere come una bambina. Poi mi sono fatta forza e ho convinto mamma a farsi visitare in una struttura pubblica. Il medico le ha detto che era in pericolo di vita, completamente intossicata dall’infezione all’occhio che stava arrivando al cervello. Per fortuna il peggio è passato”. Un racconto ancora ricco di apprensione, come è giusto che sia. Ora dovranno attendere l’intervento e poi potranno finalmente considerare conclusa questa terribile vicenda.

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabrizio Corona, polemiche per Carlos in tribunale

Tommaso Zorzi, chi è il concorrente di Pechino Express

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media