Crotalo, il termine usato da Patrick Pugliese: il significato

Nell'ultima puntata del GF Vip, Patrick Pugliese ha risposto alle finte accuse di Antonella Elia chiamandola “crotalo”. Che significa?

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha visto andare in scena uno scontro davvero trash, quello tra Antonella Elia e Patrick Pugliese. Quest’ultimo, per difendersi dalle false accuse della coinquilina, l’ha chiamata “crotalo”. Il paragone ha fatto impazzire i social, quindi la domanda sorge spontanea: perché l’uomo ha utilizzato questo termine?

Patrick Pugliese: “Crotalo, crotalo, crotalo”

La lite avvenuta tra Patrick Pugliese e Antonella Elia nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha fatto impazzire i social. Giusto per rinfrescare la memoria, la soubrette è stata sbugiardata da Alfonso Signorini che le ha messo davanti agli occhi il filmato ‘incriminato’, ovvero quello che mostra che il suo compagno d’avventura non le ha dato nessuna spinta. Il conduttore, dopo il video, ha dichiarato: “Antonella, le immagini dimostrano che lo spintone di Patrick non c’è stato.

Hai parlato a sproposito di bullismo e hai usato parole pesanti verso tutti. Hai esagerato, perché?”. La soubrette, anche davanti all’evidenza, ha replicato: “No, mi ha spintonato”. Patrick, consapevole fin dall’inizio di essere dalla parte della ragione, è intervenuto a gamba tesa e ha tuonato: “Bugiarda, bugiarda, bugiarda, crotalo, crotalo, crotalo”. È in questo momento che il popolo dei social è esploso in una standing ovation nei confronti di Pugliese. Lo storico concorrente del GF è stato sempre molto amato dal pubblico e lo stesso non lo ha mai abbandonato, sostenendolo via Twitter anche in questa ennesima avventura.

Non a caso il termine “crotalo” è subito entrato nei trend. A questo punto, la domanda sorge spontanea: perché l’uomo, forse prendendo spunto da Sgarbi con il suo “capra”, ha scelto questo animale per apostrofare la coinquilina?

Il significato di crotalo

La Treccani, alla voce ‘Crotalo‘, scrive: “Genere di serpenti crotalini (lat. scient. Crotalus) rappresentato da numerose specie e sottospecie americane, particolarmente diffuse dal Canada merid. all’Argentina; le varie specie possiedono un apparato velenifero potentissimo e sono in genere chiamate serpenti a sonagli per la presenza di un organo risonante, composto di anelli cornei articolati l’uno all’altro, all’estremità della coda”. È chiaro che Patrick ha utilizzato questo termine per far capire al ‘suo’ pubblico quanto sia pungente la lingua di Antonella. Inoltre, durante la sua invettiva, l’amica Fernanda Lessa, ovviamente d’accordo con le sue parole, sventolava un bel serpente di peluche. Durante e dopo lo scontro trash che ci hanno regalato i due concorrenti del Grande Fratello Vip, Twitter è letteralmente esploso. Si legge: “Antonella Elia fuori subito Crotalo… crotalo… crotalo… Patrick number one” oppure “’Crotalo crotalo crotalo’ is the new ‘capra capra capra’” o ancora “E comunque se ci dovessimo trovare a corto di risposte durante un litigio… nel dubbio: CROTALO”. Insomma, Pugliese potrebbe essere davvero il vincitore della quarta edizione del GF Vip.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Chi era Enzo Ferrari: quello che non sai sull’imprenditore

Jane Fonda: “La chirurgia estetica ha sostituito la bulimia”

Leggi anche
  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

  • Giusi Battaglia: chi èChi è Giusi Battaglia: tutto sul volto di Giusina in cucina

    Iniziato da pochissimo, il format “Giusina in cucina”, ha per protagonista una giornalista: Giusi Battaglia. Cosa sappiamo su di lei?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.