Parka da donna: le tendenze 2020

Il parka da donna è il capo perfetto per l'inverno e proteggersi dal freddo.

Per rinnovare il guardaroba invernale in vista della prossima stagione, è bene munirsi di capi che riscaldino e siano pesanti. Uno di questi è sicuramente il parka da donna. Ecco quale scegliere e i migliori da indossare in base alle tendenze di quest’anno.

Parka da donna

L’inverno è orami alle porte, per cui è fondamentale scegliere un capo che ripari e protegga dal freddo e dalle intemperie di stagione. Il parka da donna è il capo must have nell’armadio per il periodo invernale. Si tratta di una giacca invernale impermeabile, idrorepellente e solitamente dotata di cappuccio che aiuta a ripararsi. Un capo molto versatile da indossare in varie occasioni e che arricchisce il look di ogni donna.

Advertisements

Non sono tutti uguali, ovviamente, ma tendono a distinguersi per le varie lunghezze. Alcuni modelli sono molto corti, mentre altri lunghi che arrivano fino al polpaccio nella versione XL per sfruttare nel modo migliore la silhouette. Ci sono poi modelli autunnali senza imbottitura per uno stile unisex e militare adatti per chi ama i look sbarazzini e spiritosi, ma con un occhio alla moda e alle tendenze.

Il parka da donna è un capo che ripara dal freddo e tra i modelli si distingue lo sporty chic, che mescola eleganza e abbigliamento sportivo dotati di cappuccio in pelliccia per proteggersi dal freddo invernale.

Un capo che potete abbinare con qualsiasi abbigliamento e calzatura: dalle sneakers sino al tacco 12. La cosa importante è scegliere un outfit che rispecchi il vostro stile e personalità.

Bisogna anche scegliere il parka in base al proprio fisico e silhouette. Per le ragazze che hanno una statura bassa e sono formose, meglio un modello corto per allungare la figura. Per chi è molto alta, ottimo il parka medio lungo che si abbina a qualsiasi capo, quali gonna, skinny, jeans stretti, ecc.

Parka da donna: trend

Per il 2020 sono diversi i modelli e le tendenze di questo capo che vi permette di riscaldarvi dalle temperature gelide invernali, ma anche di sfoggiare un abbigliamento che sia al passo con i tempi. Dal modello classico verde militare sino a quello con cappuccio e pelliccia, sono davvero tante le tendenze a cui è impossibile resistere per la stagione invernale.

Le tendenze propongono parka da donna in lana molto morbidi o sciancrati che permettono di evidenziare e sottolineare il punto vita.

La maggior parte dei modelli che si trovano in commercio di questo capo presentano un taglio militare che non è molto adatto da indossare la sera. Comunque, ci sono anche tipologie diverse.

Le tendenze e le riviste di moda propongono parka da donna dal taglio diritto e lineare, arricchiti da elementi quali bottoni o pelliccia ecologica attorno al collo o al cappuccio per uno stile sobrio ed elegante. Solitamente si trovano modelli di parka nel colore verde militare, con tantissime tasche, coulisse in vista e laccetti.

Ci sono tipologie che si caratterizzano per una linea ampia e abbondante come le giacche oversize che sono particolarmente adatte da indossare quando si va a correre oppure in montagna per proteggersi dal freddo. Alcuni sono realizzati in materiale matalassé, imbottito oppure trapuntato che ricorda i piumini.

Parka da donna Amazon

Per chi soffre particolarmente il freddo o semplicemente vuole aggiungere un altro capo al proprio guardaroba, il parka da donna è il tipo di abbigliamento adatto per il gelo dell’inverno. Sul sito di Amazon sono diversi i modelli a prezzi modici approfittando di tantissime offerte da non lasciarvi sfuggire. La breve classifica qui presente è accompagnata da una descrizione di alcuni di questi articoli scelti tra quelli maggiormente desiderati dagli utenti di questo e-commerce.

1)Navahaoo Schneeegel cappotto parka

Un modello di parka invernale corto foderato dotato di cappuccio dal taglio sciancrato che evidenzia e risalta la silhouette. Molto facile da indossare e realizzato con materiali di ottima qualità. Garantisce una forma perfetta a chi lo indossa. Realizzato in poliestere con fodera e pelliccia sintetica intorno al collo. Si chiude con la cerniera. Disponibile in tantissimi colori: bianco, verde militare, blu scuro, nero, rosso, rosa, ecc.

2)Berydale parka donna

Un capo sportivo, elegante, sobrio, idrorepellente e anche antivento. Dotato di cappuccio e un capo molto versatile. Realizzato in poliestere con bottoni e cerniera, con due tasche laterali molto grandi. La versatilità è comoda, oltre a essere perfetto da indossare tutti i giorni. Disponibile in tantissimi colori: nero, verde, blu, marrone, per citarne alcuni.

3)Geox W Emalise parka donna

Un parka corto che arriva alla vita dal taglio contemporaneo e per uno stile molto glam, alla moda. Realizzato in vernice idrorepellente e antivento. L’imbottitura è ecologica in piuma sintetica riciclata. Dotato di sistema brevettato di traspirazione del marchio Geox. Un modello oversize, lungo 70 cm. Trapuntato e la chiusura con cerniera. Le tasche sono a filetto con fodera calda e la chiusura frontale con zip a vista. Disponibile nei colori verde militare, nero, rosso e blu, tra gli altri.

Oltre al parka da donna, sono diverse le giacche invernali da indossare durante questo periodo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eliminare la forfora: i rimedi più efficaci e duraturi

Canzoni per fare l’amore: quali scegliere in base alla situazione

Leggi anche
  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

  • lingerie valorizza formeScegliere la lingerie che valorizza le forme

    Come scegliere l’intimo sexy di qualità che più si adatti alle proprie forme: i consigli.

  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

  • 
    Loading...
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

Contents.media