Chi è Paolo Carta: curiosità e vita privata del musicista

Chi è Paolo Carta? Tutto quello che c'è da sapere sul marito di Laura Pausini.

Paolo Carta è un musicista italiano, nonché marito di Laura Pausini. Con un curriculum degno di nota alle spalle, è considerato uno dei migliori chitarristi che il Bel Paese ha ‘sfornato’ negli ultimi trent’anni. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Paolo Carta: chi è?

Paolo Romano Carta è nato il 18 aprile del 1964 a Roma. Fin da piccolino si appassiona alla musica e si esibisce per la prima volta in pubblico a soli 10 anni. Durante l’adolescenza, studia per 8 anni chitarra classica e poi si dedica a diversi generi musicali. Il suo più grande amore, però, è il rock.

Verso la metà degli anni Ottanta, Paolo entra a far parte del Banco del Mutuo Soccorso.

Inizialmente viene scelto per sostituire un chitarrista, poi entra a far parte della band in modo ufficiale. Il suo ingresso è segnato dall’uscita dell’album intitolato Il Banco presenta Francesco Di Giacomo del 1989. Da questo momento in poi, la sua carriera è un continuo crescendo. Carta lavora al fianco di grandi artisti della scena musicale italiana. Da Adriano Celentano a Luca Barabrossa, passando per Eros Ramazzotti e Max Pezzali.

Il suo primo disco, intitolato Domande, esce nel 1989 e riscuote un discreto successo.

Dopo aver suonato in alcune colonne sonore di cartoni animati, nel 1995 collabora con i Dhamm, che lo portano al Festival di Sanremo. Alla kermesse partecipa anche nella categoria Nuove proposte con la canzone Non si può dire mai… mai e subito dopo esce con il secondo album. In seguito, Paolo decide di abbandonare la carriera da cantante solista e decide di lavorare solo come musicista e produttore. Nel 2005, inizia a collaborare con Laura Pausini e a produrre molti dei suoi brani migliori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Carta (@paolocartaofficial)

Paolo Carta: la vita privata

Paolo Romano è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto tre figli: Jader nato nel 1995, Jacopo nel 1996 e Joseph nel 2000.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Carta (@paolocartaofficial)


Nel 2006 è arrivata la separazione dalla moglie, ma già dal 2005 aveva iniziato una relazione con Laura Pausini. I due sono genitori di Paola, venuta alla luce l’8 febbraio del 2013.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Carta (@paolocartaofficial)

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Melissa Satta: tutto sulla showgirl italiana

Chi è Carolina Kostner: storia della pattinatrice artistica

Leggi anche
  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

Contents.media