Outfit jeans e tacchi: i consigli su come indossarli e abbinarli

Come scegliere il tacco giusto da abbinare al nostro jeans preferito? Alcuni consigli per un outfit sempre impeccabile e alla moda.

Come indossare jeans e tacchi per creare l’outfit perfetto? L’accoppiata jeans e tacchi è forse la migliore se si vuole dare al proprio look casual quel tocco di stile in più. Il paio di jeans giusto valorizza la figura, mentre il tacco giusto e adatto alle proprie esigenze, la slancia.

Gli abbinamenti con cui giocare sono ovviamente tantissimi e variano a seconda del nostro gusto, ma anche a seconda di cosa ci fa stare bene e cosa ci valorizza. Vediamone alcuni.

Outfit jeans e tacchi

Così come esistono diversi tacchi di diverse misure e forme, esistono forme e tipi diversi di jeans. La moda sta guardando allo stile anni ’80, ma il giusto paio di jeans, abbinato alla propria fisicità e al paio di tacchi giusto, ci farà fare un figurone, che si tratti di un outfit per andare al lavoro, o una serata fuori.

Jeans a gamba dritta e slingback

Questo tipo di jeans è molto versatile e la vita alta unita al modello a gamba dritta aiutano a camuffare alcuni piccoli difetti della nostra figura.

Con questo paio di jeans sono indicate le slingback a tacco largo, magari bicolor come quelle tornate di moda per questa stagione. A patto però che il tallone sia ben idratato.

In alternativa una décolleté a tacco largo, che richiami i colori dell’autunno, per dare all’outfit personalità ed eleganza, senza rinunciare alla comodità.

Jeans a gamba larga e stivaletti

Con i jeans a gamba larga gli stivaletti fanno da piacevole contrasto. Perfetti nei colori neutri come le tonalità del nude o cammello, per completare il classico outfit autunnale. Ma anche in questo caso, se si vuole rendere il proprio look un po’ più chic, la décolleté è il passepartout perfetto.

outfit jeans e tacchi come indossare

Jeans a zampa e décolleté

Ed eccoli gli anni ’80 tanto acclamati dalle passerelle per questa nuova stagione. Uno stile indubbiamente unico in cui chi ha voglia di esprimere appieno il proprio estro, si può sbizzarrire. Con questo modello di jeans, sono indicate le décolleté a tacco alto, preferibilmente anche a punta.

In questo modo il tessuto dei jeans andrà a sfiorare appena il suolo, senza sporcarsi, e l’effetto ottico del pantalone a zampa unito alla punta della scarpa che spunta da sotto il tessuto, snellirà la figura.

Jeans skinny e stivali

Anche i jeans skinny sono un modello molto versatile. Stanno bene tanto con il tacco largo, con il tacco a spillo sono strepitosi. Ma con uno stivale al ginocchio o appena sopra, con tacco alto oppure medio, sono perfetti per affrontare i primi freddi della stagione. Bello, per il giorno, lo stacco di colori tra il bluejeans e lo stivale in cuoio marrone, ma perfetti per camuffare qualche piccolo difetto e slanciare ancora di più la figura, se jeans e stivali sono in tinta unita.

Jeans cropped e décolleté con cinturino

I jeans cropped sono perfetti per chi ha le caviglie molto fini, se abbinate con décolleté con cinturino alla caviglia. Anche in questo caso, comunque, anche la décolleté senza cinturino è perfetta. Ma faranno fare un figurone anche abbinati ad un paio di stivaletti a tacco alto. Specialmente in questo caso, più si giocherà con gli abbinamenti più si potranno creare look unici e d’effetto.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mangiare la pasta senza ingrassare: i consigli

Chi è Sagitta Alter: curiosità sulla moglie di Gigi Proietti

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media