Outfit invernali:come vestirsi per evitare l’effetto fagotto

D'inverno fa freddo, e bisogna trovare l'outfit adatto per essere alla moda ma anche al caldo. Come evitare però l'effetto fagotto? Vediamo insieme

Tutte noi ci chiediamo come vestirci d’inverno. Per stare al caldo ma allo stesso tempo al passo con le tendenze e la moda della stagione. Conciliare le due cose e realizzare l’outfit perfetto trovando il giusto equilibrio non è per niente semplice.

Noi però abbiamo qualche consiglio per voi, scopriteli in questo articolo.

I must have dell’inverno

Ci sono delle cose che assolutamente non possono mancare nel vostro guardaroba, i must have sono capi che non puoi non avere. Quest’inverno anche non ti devi perdere nulla.

Immancabile addosso a qualunque ragazza sono i capispalla. Sono cappotti che ogni marca di abbigliamento ogni anno propone, a seconda della moda e delle tendenze di ogni anno.

Durante la stagione invernale, poi, i cappotti lunghi ci permettono di fasciare il nostro corpo e tenerlo al caldo. Inoltre, possiamo indossare anche gonne o shorts, evitandoci però di prendere troppo freddo e raffreddarsi.

Se preferite dei look più casual o chic, non deve mancare nel vostro outfit il parka imbottito. Prima erano considerati indumenti mascolini e quindi poco femminili, ora invece anche le blogger più glamour li indossano.

In quest’inverno, poi, non possono mancare i maglioni bishop.

Questi hanno un taglio ampio che si stringe poi sui polsi, permettendo di restare al caldo ma con un look chic. Da non perdere anche l’abito in velluto, capo da avere nel proprio guardaroba. Rimane elegante ma sempre senza essere troppo pretenzioso.

Non lasciamo da parte però il vero must have di quest’inverno: gli sparkling dress. Sono abiti molto eleganti, che però si possono indossare in situazioni informali. Perchè sparkling? Perchè sono in tessuto iridescente o in pailettes: un modo per non passare inosservate.

Vestirsi a strati

Vestirsi a strati, si sa, è una cosa molto comune di inverno. Durante i viaggi verso il lavoro o la scuola, infatti, tendiamo ad indossare molti abiti. Poi, una volta arrivate in ufficio o a scuola, molti strati li togliamo. Tuttavia, molto spesso, indossare molti vestiti per combattere il freddo ci fa sentire appesantite e ci fa sembrare un fagotto.

Vestirsi a strati è molto utile perchè permette quindi di adeguarsi ai vari cambi climatici, evitando però la possibilità di prendere freddo o soffrire il caldo.

Come risolvere il problema? Un’ottima soluzione è la mantella. Questa è un tipo di capospalla che risulta molto utile a coprire i tanti strati che indossiamo durante l’inverno, grazie alla sua forma strategica.

I cardigan sono un’altra ottima soluzione per riscaldarci. Il cashmere è, infatti, un tessuto che tiene molto caldo e dona un tocco chic a tutti gli outfit. I maglioni o anche le maglie termiche, dai colori neutri, sono un’altra arma da utilizzare contro il freddo.

Accessori

Per completare ogni vostro outfit per quest’inverno, potete puntare sugli accessori. Questi sono oggetti davvero molto utili e se utilizzati bene daranno un tocco di glamour e classe al vostro abbigliamento. Parliamo di cappelli, guanti, sciarpe, ma anche di stivali.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stile. Dagli accessori più trendy a quelli più chic o bohemien. Gli stivali sono le scarpe su cui puntare per tenere al caldo gambe e piedi. Questi si possono abbinare a collanti di tutte le fantasie che volete e gonne di tutte le lunghezze.

Per quanto riguarda i cappelli, quest’anno da preferire sono quelli di lana. Molto di moda anche i Fedora, con uno stile più classico ed elegante.

Insomma, cosa aspetti a fare shopping e comprare tutti i capi super consigliati di questa stagione?

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Virus intestinale: tutte le info su gastroenterite

Cunnilingus: perché fa impazzire gli uomini

Leggi anche
  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

  • vestiti zara da comprare estateVestiti Zara da comprare estate 2021: tutte le tendenze per la stagione

    Sei indecisa su cosa comprare? Ecco quali sono i vestiti proposti da Zara per l’estate 2021, in perfetta linea con le tendenze di questa stagione.

Contents.media