Oscar 2019, i look delle star: Lady Gaga omaggia la Hepburn

Quali sono stati i migliori outfit dell'attesissima notte degli Oascar? Lady Gaga ha stupito tutti con un abito di Alexander McQueen.

Vediamo insieme quali sono stati gli abiti che più hanno stupito durante la notte degli Oscar. Lady Gaga ha colpito con una rivisitazione del classico tubino nero mentre un’epidemia di rosa è esplosa sul red carpet.

La nuova Audrey Hepburn

Si è svolta a Los Angeles l’attesissima notte degli Oscar. Il mondo intero ha seguito con ansia la cerimonia di premiazione dell’Accademy per sapere chi dei suoi attori preferiti si sarebbe aggiudicato la statuetta dorata. Una serata emozionante anche per gli amanti della moda che ogni anno stilano una lista dei migliori abiti che uno dopo l’altro si susseguono sul red carpet. Chi sarà stata la meglio vestita di questa edizione del 2019? Non c’è dubbio che sia stata Lady Gaga a monopolizzare la maggior parte dell’attenzione grazie al suo magnifico abito nero di Alexander McQueen.

La cantante ha vinto l’Oscar come miglior canzone grazie alla sua Shallow, colonna sonora del film ”A star is born”. Durante la premiazione, Stefani Germanotta è salita sul palco dell’Accademy visibilmente emozionata, in lacrime ha ringraziato il regista del film Bradley Cooper ed il pubblico in sala dichiarando: ”Non avrei mai potuto cantare questa canzone con nessun altro. Ho lavorato duramente, non si tratta di vincere. Se avete un sogno combattete per realizzarlo, non importa quante volte sarete rifiutati”.

Ma non sono state solamente le sue belle parole ad emozionare il pubblico da casa, il suo ampio abito nero ha stupito tutti, facendo gridare immediatamente alla nuova Audrey Hepburn. L’abito indossato era infatti una rivisitazione moderna del classico ”little black dress”, il tubino che spopolò negli anni ’60 grazie all’attrice di Colazione da Tiffany. Lady Gaga si è rifatta esattamente al look della storica pellicola del ’61 indossando un tubino nero rivisitato, reso moderno da un’ampia gonna in taffettà ed un corpetto strutturato dal taglio futuristico. A completare il look lunghi guanti neri in lattex, il classico chignon a banana ed un gioiello più unico che raro, il diamante giallo da 128 carati insossato proprio dalla Hepburn per l’ultima volta nel 1961. Lo storico yellow diamond è stato montato per l’occasione su una collana diversa, tempestata di cristalli, che ha abbagliato la giuria ed il red carpet intero.

lady gaga

L’Oscar si tinge di rosa

L’outfit di Lady Gaga non è stato però l’unico a stupire, in positivo ovviamente. L’intera gamma del rosa ha sfilato davanti ai flash dei paparazzi, da Genna Chan in Valentino ad Helen Mirren in (rosa) Schiapparelli. L’attrice afroamericana Angela Bassett ha sfoggiato un tubino fucsia acceso impreziosito da una vistosa monospalla a mo di fiocco mentre la collega Emila Clarke ha optato per un tubino rosa freddo di Balmain, estremamente luminoso grazie ad una cascata di cristalli. Una prerogativa non solo femminile quella della tendenza rosa, anche l’attore hawaiano Jason Momoa infatti ha sfilato in un tuxedo rosa cipria di vellutino bordato di nero. L’attore era inoltre in compagnia della moglie Lisa Bonet, anch’ella vestita negli stessi toni del marito. Ultima ma non di certo per bellezza Julia Roberts ha fatto la sua apparizione agli Oscar consegnando il premio per la Best Picture. L’attrice di Pretty Woman ha sfilato sul palcoscenico in un abito alla greca in hot pink. Una scelta cromatica azzeccatissima, il colore acceso ha messo in risalto sia la carnagione diafana che l’acconciatura naturale dai toni ramati, dando luce al look intero.

rosa

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sara Pichelli, chi è l’unica italiana vincitrice agli Oscar

Wanda Nara, incidente con l’accappatoio in camerino

Leggi anche
  • sonia bruganelli look gfQuanto costa il lussuoso look sfoggiato da Sonia Bruganelli al Gf Vip

    Sonia Bruganelli non ha mai nascosto la sua passione per i capi di lusso, come quello sfoggiato in occasione della puntata del 24 gennaio 2022 del Gf.

  • Gonne invernoGonne inverno 2022: i trend del momento

    Dai modelli a midi a tubo sino alla classica longuette o le minigonne, sono le ultime tendenze di gonne inverno da indossare in ogni occasione.

  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

Contents.media