Ortaggi da piantare a giugno

L’estate è giunta e complice anche le belle giornate, si pensa a quali ortaggi piantare nell’orto nel mese di giugno.

In estate, i prodotti crescono in fretta e velocemente, anche grazie al terreno fertile. Vediamo alcuni ortaggi che puoi seminare in questa stagione.

I sementi di barbabietola in giugno – forse un paio s possono piantare all’inizio del mese e pochi alla fine in modo che in settembre e ottobre ne avrete un po’ da raccogliere. Essi possono essere conservati per l’inverno, se necessario.

Broccoli:seminare broccoli in ritardo di germinazione o dove si vuole crescere loro o in un letto di semina per il trapianto più tardi. Questa è l’ultima possibilità di seminare alcune varietà che saranno pronte per la raccolta in settembre o ottobre.

Lattuga: seminare in situ e sottile se le piantine sono troppo affollate. Le alte temperature possono ostacolare la germinazione. Seminarne un altro paio durante il mese per assicurarsi di avere un rifornimento continuo nell’autunno.

Pavillion è la varietà ideale di un tipo di cavolfiore da piantare in questo periodo dell’anno in modo da averne molte qualità pronte da fine settembre a fine ottobre.

Il radicchio è un altro prodotto utile da piantare in questo periodo e cresce in vari colori: dal rosso al bianco, al porpora sino al dorato e al rosso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ortaggi da piantare a maggio

Sei buone norme da seguire per una corretta igiene intima

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media