Il disordine regna nelle case e negli ambienti domestici a causa anche delle tantissime scarpe vaganti.
Dalle ciabatte ai mocassini passando per le mules e le décolleté, bisogna anche trovare degli organizer scarpe per riporle in modo che siano in ordine e a portata di mano in ogni momento. Scopriamo quale comprare e dove metterle.
Gli organizer scarpe sono soluzioni indicate e adatte per evitare di avere le proprie calzature sparse per casa. Considerando che sandali e ciabatte devono essere rimessi via e a posto, queste soluzioni sono indicate per un ordine maggiore in casa e anche per trovare ciò che occorre nel minor tempo possibile.
Che siano scarpiere, scatole o anche portascarpe, queste soluzioni sono indicate in modo che ogni centimetro possa trasformarsi in ordine ed essere più a portata di mano quando si cerca per poterle indossare. Se avere una moltitudine di scarpe è considerato bello anche per cambiarle ogni giorno, lo è altrettanto l’organizzazione.
Ogni posto nella casa è assolutamente indicato per gli organizer scarpe per evitare una baraonda di calzature vaganti e quindi averle più vicino da indossare e mettere in ogni momento ed occasione.
Considerando che sono diverse le tipologie di organizer scarpe, bisogna anche capire come usarle e in che modo. Il modello di scarpiera a ribalta è molto amato anche perché classico ed elegante, oltre che diffuso. Un elemento che coniuga funzionalità ed estetica da posizionare vicino a ingressi, nicchie e anche corridoi.
Si tratta di un mobile vero e proprio adatto anche per decorare l’arredamento. Una soluzione che si adatta a ogni ambiente e stile d’arredo anche se molto dipende dai propri gusti e da quello che si cerca in un modello del genere.
Il modello per l’ingresso è più informale sebbene la capienza possa definirsi limitata.
Questo modello di organizer scarpe è molto apprezzato anche perché comodo ed efficiente per le calzature. Alcuni modelli presentano una panchetta per appoggiarsi a ogni cambio o anche delle ante a ribalta. Per i materiali è possibile scegliere tra il legno, molto solido e resistente ma anche il legno o una combinazione di entrambi.
I modelli a torre che possono nascondersi vanno benissimo da riporre dietro le porte o le nicchie.
Hanno una capienza diversa considerando che si tratta di un sistema a moduli. Si trovano sia composizioni in verticale che orizzontale. Oltre agli organizer scarpe, anche le scatole sono indicate perché comode, pratiche e comunque facili da riporre.
Il noto e-commerce di Amazon opta per una serie di modelli vari approfittando di sconti e offerte imperdibili. Se si clicca la foto si vedono le caratteristiche del prodotto.
Qui sotto la classifica con i tre migliori organizer scarpe per ogni modello con una descrizione di ciascuno scelti tra i più voluti e cercati.
1)MYyhmct 12 pack scatola per scarpe scatole per scarpe impilabili
Un contenitore per scarpe in plastica adatto a ogni tipo di calzatura, che siano i mocassini, le ballerine ma anche le scarpe da ginnastica. Molto leggera e morbida affinché le scarpe siano comode senza deformarsi.
Una scatola impilabile con design a bastoncino.
2)Homidec scarpiera 7 livelli portascarpe
Uno spazio molto ampio con design a 7 livelli per contenere fino a un massimo di 28 calzature. In pannello di plastica con struttura in metallo quindi solida e resistente. Robusta e impermeabile da posizionare anche all’ingresso.
3)Ambracor scarpiera slim 45x175x30 cm
Un modello impermeabile e slim, quindi salvaspazio con ben 10 ripiani. Un modello per stivali per contenere sia stivali che oggetti grandi.
Molto resistente e copertura in tela per proteggerle da polvere.
Tra gli organizer scarpe anche la scarpiera slim con il design dei nuovi modelli.