Come ordinare gli armadi: consigli utili

Come ordinare gli armadi permette di avere ordine tra i vestiti e nella propria vita.

Con il cambio di stagione, molti pensano anche a ordinare gli armadi della camera nella propria casa. Per chi non sa da dove partire, ecco alcuni consigli e suggerimenti utili su come ordinare gli armadi in modo da dare a tutto il giusto spazio.

Come ordinare gli armadi

Dal momento che gli italiani sono in casa per via della quarantena, perché non approfittarne per provare a mettere in ordine gli armadi della propria camera da letto che necessitano di un po’ di spazio considerando tutte le cose che ci sono al suo interno.

Prima di tutto, è bene cercare di dividere gli spazi in modo da essere in grado di trovare quello di cui si ha bisogno. Non sono necessari grandi cambiamenti, ma la cosa fondamentale è armarsi di tanta volontà e pazienza perché si tratta di una impresa che prende parecchio tempo.

Si consiglia di dividere gli spazi a disposizione in tre categorie di abbigliamento in modo da avere tutto a portata di mano: casual, lavoro e occasioni eleganti.

In questo modo potete trovare in fretta tutti i vestiti a seconda del periodo e sistemarli senza problemi. Potete anche usare lo stesso stand se avete un armadio piccolo, ma suddividete gli abiti con una stampella di colore diverso.

Sistemateli anche per colore in modo da trovare quello di cui avete maggiore bisogno in poco tempo. Potete abbinare a ogni capo degli accessori in linea, come una collana oppure un foulard o ancora dei braccialetti e delle cinture.

Una scarpiera da muro è il complemento d’arredo necessario per organizzare tutte le vostre scarpe e trovarle in un batter d’occhio.

Le cassettiere sono altrettanto utili per ordinare e mettere tutto nell’ordine giusto senza caos. Nel primo cassetto potete mettere le magliette, nel secondo l’intimo compreso anche i calzini, mentre nel terzo quello che volete a seconda delle vostre esigenze e necessità.

Come ordinare gli armadi: consigli

Per chi non sa da dove partire per ordinare gli armadi in modo da trovare l’indispensabile e salvare lo spazio a disposizione, ecco alcuni consigli e suggerimenti utili che possono aiutare e venirvi incontro. Un armadio ben organizzato permette di trovare tutto quello che vi occorre, ma anche mettere ordine nella vostra stessa vita.

Per prima cosa, togliete tutti i vestiti e le scarpe sia dagli armadi che dalle scarpiere, piegateli e posizionateli sul letto per capire ciò che vi occorre. Decidete quali sono i vestiti da tenere, anche in base al cambio di stagione. Decidete quali sono gli indumenti da mettere da parte perché non sono adatti al periodo e al momento o semplicemente non vi sentite più a vostro agio a indossarli.

Sistemate i vestiti in base a un ordine per trovarli più facilmente. Si possono sistemare a seconda della stagione. Prima i capi primaverili e leggeri e poi quelli autunnali o invernali. Raggruppateli in base al tipo d’indumento: canotte, gonne, magliette, camicie, ecc. Organizzateli anche in base al colore: rosa per gli abiti, verde per i pantaloni in modo da non confondervi.

Le scarpe, le calzature rubano parecchio spazio all’interno degli armadi, quindi si consiglia di sistemarli in un modo che sia il più ordinato possibile. Potete suddividerle in base ai modelli: classico, sportivo ed elegante. Si raccomanda di comprare una scarpiera in modo da trovare le scarpe di cui avete bisogno in poco tempo. Per chi ha un armadio all’ingresso di casa, si consiglia di riporre le scarpe in quella zona per lasciare maggiore spazio a quello personale.

Le offerte di Amazon

Per ordinare gli armadi e avere più spazio in casa, si consiglia di optare per dei prodotti e complementi d’arredo che potete trovare su Amazon. Dai cestelli sino agli appendi abiti, ecco quello di cui avete bisogno. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una classifica di alcuni articoli tra i più venduti sul noto e-commerce.

1)Appendi abiti in metallo abbigliamento

Si tratta di grucce in metallo che non perdono la forma e la resistenza nel tempo. Sono solide e non si piegano. Ottime per spazi ristretti.Un set da 3 che mantengono gli abiti ben piegati e organizzati. Sono ganci appendi abiti in legno con plastica. L’ideale per camere da letto o anche appartamenti molto piccoli. Danno ordine alla camera. Adatto per maglie e camicie.

2)Songmics set di 3 scatola d’immagazzinaggio

Un set di tre scatole nel quale poter riporre qualsiasi oggetto come giocattoli, lenzuola, ma anche libri in modo da dare ordine alla vostra casa. Sono pieghevoli e capienti, oltre a permettere di salvare spazio. Sono ottime scatole porta oggetti che non ingombrano. Resistono alla polvere. Dispongono di coperchio. Hanno le maniglie da entrambi i lati per trasportarle nel modo migliore. Molto resistente e durevoli, rivestite in tessuto. Materiale ben costruito e dotato di fondo rigido.

3)Nifogo organizer per armadio

Permette di risparmiare spazio. Adatto per piegare pantaloni, pantaloncini, ma anche magliette e camicie. A incastro e permette d’impilare i vestiti. Sono realizzati in materiali di ottima qualità, resistenti. Uno strumento ottimo e conveniente per piegare i vestiti. Potete metterlo in valigia per avere indumenti piegati e morbidi. Potete scegliere nelle confezioni da 10, 20 o anche 40 pezzi.

Oltre a ordinare gli armadi, potete optare per delle cabine armadio per reperire quello che occorre in modo semplice e rapido.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Camminare in casa senza tapis roulant: consigli

Come tonificare e ingrandire le labbra naturalmente

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.