Olio per massaggi: benefici e utilizzi

L'olio per massaggi aiuta a prendersi cura del corpo e rilassarsi.

L’olio per massaggi è un prodotto che ha tantissime proprietà utili per praticare questo trattamento. Ecco quale è il migliore, i benefici e anche alcuni dei prodotti che si possono trovare online approfittando delle varie promozioni.

Olio per massaggi

La scelta di questo prodotto rispetto a un altro dipende ovviamente dalle esigenze e bisogni di ognuna.

Un prodotto utile per vari tipi di massaggi, sia estetico che terapeutico. Si compone di una matrice oleosa o grassa, con all’interno tantissimi ingredienti utili e che fanno bene al momento del trattamento. Gli ingredienti contenuti negli oli per massaggi hanno proprietà idratanti, lenitive, emollienti, ecc.

Quando ci si reca nei centri estetici, l’olio per massaggi è scelto direttamente dall’esperto a seconda del tipo di massaggio e dello scopo che si vuole raggiungere.

Si possono trovare oli per massaggi energizzanti, drenanti oppure rilassanti in base ai bisogni della persona che decide di sottoporsi al trattamento. Per chi volesse attuare un massaggio fai da te, sono vari gli oli che si possono scegliere tra i tanti in commercio.

Gli oli per massaggi si basano su estratti vegetali puri che hanno diverse proprietà. Dall’olio di mandorle dolci che ha una azione lenitiva ed emolliente sino a quello di cocco che nutre la pelle oppure d’argan che idrata, dona una epidermide tonica ed elastica proprio come le creme elasticizzanti.

L’olio di jojoba è altrettanto ottimo, oltre ad assorbirsi in maniera rapida, così come quello di Moringa che ha proprietà antinfiammatorie.

Si consiglia di aggiungere agli oli essenziali in modo da ottenere diverse proprietà e nutrienti ai massaggi e beneficiarne al massimo. Si consiglia di prestare particolare attenzione agli ingredienti e alla provenienza dell’olio per massaggi dal momento che penetra nella pelle. Gli oli a base naturale sono il prodotto migliore.

Olio per massaggio: benefici

Sono fondamentali per questo tipo di trattamento, anche grazie alle tantissime qualità di cui dispongono all’interno. Si applicano sulla pelle prima, durante e anche dopo il massaggio. Per un massaggio anticellulite o linfo drenante, si usa un olio specifico che abbia una azione e uno scopo ben mirato in tal senso.

L’olio per massaggi deve contenere ingredienti e componenti che diano pace, serenità e tranquillità soprattutto se avete bisogno di un trattamento rilassante per riprendervi dopo una dura giornata. L’olio per massaggi è di vario tipo: da quelli più comuni ad altri esotici a seconda del massaggio che s’intende fare.

La maggior parte dei centri benessere usano olio di mandorle dolci o avocado proprio per le proprietà che contengono oppure tendono a miscelarli in modo da creare un effetto maggiormente piacevole e venire incontro alle esigenze della persona. Oltre a lenire i muscoli, l’olio per massaggi ha tantissimi altri benefici.

Aiuta a rilassarsi, distendere i nervi soprattutto in seguito a una giornata di lavoro particolarmente impegnativa e stancante. Favorisce il sonno, aumenta e rinforza il sistema immunitario, oltre a rendere la pelle particolarmente radiosa e splendente migliorando anche il benessere psico-fisico. A ogni pelle corrisponde un olio adatto e si possono raggiungere risultati davvero soddisfacenti.

Olio per massaggi Amazon

Per chi ha bisogno di questo prodotto, si consiglia di dare una occhiata sul sito di Amazon che propone sempre tantissimi sconti e offerte da non sottovalutare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni risultati in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni articoli su olio per massaggi scelti tra quelli maggiormente apprezzati dai consumatori del noto e-commerce.

1)Weleda arnica olio massaggio

Un olio a base di arnica che, se usato subito dopo l’attività sportiva e l’allenamento, dona ottimi risultati dal momento che scalda il muscolo stimolando il microcircolo. Scioglie le varie tensioni muscoli proteggendo anche la muscolatura da possibili contrazioni o traumi. Ottimo per recuperare in seguito allo sport. Basta applicarlo sulla pelle asciutta. Un prodotto in vendita con il 25% di sconto. Inoltre, l’arnica ha proprietà calmanti, ottima per trattare i traumi e anche le irritazioni o infiammazioni. Oltre a questo ingrediente, si trova anche l’estratto di foglie di betulla che purifica e idrata.

2)Olio da massaggio con olio di argan

Un flacone da 500 ml dalle proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti. Adatto alle pelli maggiormente delicate e sensibili. Ha una fragranza esotica il che lo rende piacevole soprattutto per massaggi rilassanti. Si consiglia di usarlo sulla pelle asciutta o inumidita prima di aver applicato la crema specifica in modo da ottenere risultati ancora più importanti. Non ha parabeni. Un prodotto naturale. Il profumo è particolarmente delicato e sensuale.

3)Olio per massaggi terapeutici e anticellulite

Un prodotto da 500 ml che si compone d’ingredienti naturali, quali l’estratto di alga fucus. Ha proprietà fitocosmetiche, si usa per trattare e ridurre i problemi relativi alla cellulite oppure la ritenzione idrica. Made in Italy. Bisogna applicarlo sulla pelle asciutta o inumidita. Non contiene parabeni, allergeni, ecc. La pelle rimane morbida e idratata.

Un olio per massaggi ideale è quello di mandorle. Ecco tutte le sue proprietà.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Semi di lino: le proprietà sui capelli

Creme elasticizzanti: i benefici sul corpo

Leggi anche
  • tisane drenantiTisane drenanti: le migliori della stagione

    Le tisane drenanti aiutano a drenare ed essere pronte per l’estate.

  • omega 3Omega 3: quando assumerli e proprietà

    L’Omega 3 presente in alcuni alimnenti è fondamentale per il benessere e il funzionamento dell’organismo.

  • senso di fame continuoSenso di fame continuo: i rimedi naturali

    Il senso di fame continuo si può combattere con rimedi naturali efficaci e sani.

  • argento colloidale a cosa serveArgento colloidale: cos’è, a cosa serve e perché usarlo

    Ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. L’argento colloidale apporta molti benefici, ma si cosa si tratta e perché usarlo?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.