Come fare massaggi Olio di Lino rimedi naturali smagliature

Le smagliature, acerrime nemiche di noi donne, hanno le ore contate.

Oltre a ricorrere a rimedi farmaceutici o, nei casi più gravi anche chirurgici, esiste un rimedio completamente naturale contro le smagliature che, se effettuato con costanza e attenzione, potrebbe riuscire ad eliminarle: stiamo parlando dei massaggi con l’olio di lino.

Oltre all’olio di lino, ci sono in commercio altri tipi (come quello al cocco, alla calendula o alla lavanda), ma questo sembra essere il migliore perchè ricco di acidi grassi omega3 e stimola la pelle a produrre collagene, necessario affinchè la pelle rimanga elastica. Si conserva a basse temperature, è consigliato dunque riporlo in frigorifero per evitare che si irrancidisca.

Per combattere le smagliature è bene applicare qualche goccia di olio sulla parte del corpo interessata (gambe, seno, pancia) e massaggiare bene con il palmo della mano, lentamente e in profondità con movimenti circolari per far assorbire l’olio.

Ma vi è anche un’altra modalità di assunzione dell’olio per combattere le smagliature: utilizzare l’olio di lino come integratore alimentare sostituendolo come condimento in cucina.

Scritto da Elisa Dotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutorial Pasta tatuaggi hennè fai da te

Come decorare il giardino per festa Carnevale bimbi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.