Olio abbronzante alla carota fai da te: il metodo per realizzarlo

Per realizzare un olio abbronzante alla carota bastano pochissimi ingredienti e il risultato sarà un prodotto naturale e performante.

Sono molti i metodi per intensificare l’abbronzatura durante l’estate. Per chi desidera utilizzare prodotti naturali ecco come realizzare un olio abbronzante alla carota fai da te.

Olio abbronzante alla carota fai da te

L’estate richiama mare, salsedine, serate in spiaggia e immancabilmente l’abbronzatura. Per ottenere un’abbronzatura perfetta si possono seguire alcuni piccoli trucchetti, tra cui quello di iniziare ad assumere già in primavera degli integratori appositi e seguire una dieta ad hoc.

In moltissimi adorano vedere la propria pelle diventare dorata, dalle sfumature calde, che si notano sempre più nella luce del tramonto. Per ottenere un effetto del genere si deve partire già da un incarnato caldo, predisposto all’abbronzatura, ma si può aiutare la pelle utilizzando degli oli abbronzanti.

In commercio ci sono moltissimi tipi di prodotti, ma per chi desidera utilizzare preparati homemade completamente naturali, un valido aiuto per un’abbronzatura perfetta lo si può trovare nell’olio abbronzante alla carota.

La ricetta

Realizzare un olio abbronzante alla carota in casa è un procedimento molto semplice e intuitivo.Servono solamente due carote abbastanza grandi e del comune olio di semi di girasole. Dopo aver lavato accuratamente gli ortaggi sotto all’acqua corrente, eliminare gli estremi e la pelle. Prendere poi un barattolo e grattugiarvi all’interno le carote. Aggiungere quindi un bicchiere di olio di semi di girasole. Chiudere bene il barattolo e agitare il composto.

Riporre il barattolo in un luogo riparato e far riposare il tutto per una decina di giorni. Quando l’olio sarà diventato di un bel color arancione acceso, si può filtrare con un colino e riporre in un contenitore dotato di pompetta spray per spruzzarlo sul corpo.

Mai senza protezione

Anche se ci si vuole abbronzare e assumere un bel colore dorato o aranciato, non ci si deve mai dimenticare di utilizzare, prima dell’olio, una buona protezione solare.

La crema solare è indispensabile per prevenire macchie e melanomi alla pelle. In commercio ce ne sono di diversi tipi, sia nei supermercati che in farmacia. La protezione perfetta per tutti i tipi di incarnato è quella con Spf 30 e Spf 50. Fondamentale è applicare il prodotto anche se si sta all’ombra o se il cielo è coperto e i dermatologi consigliano di applicare il solare anche nei mesi invernali.

La crema andrebbe riapplicata sul corpo ogni due ore e in una dose pari a 20 mg per ogni centimetro quadrato della pelle, ovvero circa 30 grammi per ogni applicazione. Fondamentale è spalmarsi il prodotto ogni volta che si esce dal bagno in piscina o in mare.

olio abbronzante alla carota fai da te

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abbigliamento per le vacanze: risparmiare con i codici sconto

Cucine di lusso a 5 stelle: il progetto Durini Kitchen Store di Binova Milano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.